domenica 15 febbraio 2015

LE LEGGENDE DELL'ALPINISMO.STORIE DI UOMINI E MONTAGNE

LE LEGGENDE DELL'ALPINISMO

LE LEGGENDE DELL'ALPINISMO.
STORIE DI UOMINI E MONTAGNE
Titoli inediti e rarità in una raccolta sulla storia dell’alpinismo e i suoi protagonisti.

Da venerdì 20 febbraio in edicola con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera

Vette mai raggiunte, momenti indimenticabili e spedizioni mitiche sono al centro de “Le leggende dell’alpinismo. Storie di uomini e di montagne” la collana de La Gazzetta dello Sport e di Corriere della Sera che si apre con il prezioso film documentario di Rossana Podestà e Paola Nessi W di Walter, per la prima volta disponibile in dvd.
Nella collana le imprese di Walter Bonatti, Reinhold Messner, Jerzy Kukuczka, Simone Moro, David Lama, Hervé Barmasse e tanti altri grandi scalatori, intorno al mondo per conquistare le vette più ambite, immergersi nella natura e superare i propri limiti.

I dvd riuniscono rarità e filmati inediti e sono spesso preziosa e suggestiva testimonianza documentaria, come nella rara pellicola restaurata - dal British Film Institute - che trasmette le prime immagini sulla vita in Tibet catturate dagli occidentali nel leggendario tentativo di salita all'Everest del 1924, o come, dalla Cineteca del CAI per la prima volta a disposizione del grande pubblico, il famoso film di Marcello Baldi completamente restaurato, sull’ascesa italiana del K2 di Achille Compagnoni e Lino Lacedelli.

Dopo W di Walter, racconti straordinari, interviste inedite e panorami mozzafiato continuano anche con la seconda uscita, per la prima volta disponibile in lingua italiana, Messner – il film, che ripercorre le grandiose imprese e le spedizioni del leggendario alpinista ricostruendo anche il suo profilo di uomo grazie a interviste a fratelli e amici.

La terza uscita è dedicata al Cerro Torre con la prima ascensione in libera della famosa Via del Compressore, a opera di David Lama. Le avventure continuano di dvd in dvd alla scoperta dell’Everest, del Cervino, del Gasherbrum IV e di tante altre cime.

La prima uscita W di Walter è in edicola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera da venerdì 20 a 10,99 euro. Seguono le altre con cadenza settimanale allo stesso prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...