Ciao, complimenti per il blog ! ti propongo uno scambio di link con il mio sito www.maurizioweb.it dove ho una sezione dedicata alla montagna con foto e descrizione di itinerari
Proponiamo la visione del film Allenarsi!, presentato all'interno della rassegna Il Grande Sentiero Un saluto!
Guarda il film ALLENARSI! in streaming/download
www.vimeo.com/ondemand/allenarsi
ALLENARSI! un film di Maurizio Panseri e Alberto Valtellina Un enorme blocco di roccia crolla e si schianta all’ingresso della cava di Trevasco, a Nembro, è il 24 dicembre 2010. La "Cava" è uno dei luoghi storici dell’arrampicata nella provincia di Bergamo. Mentre si accende la disputa sull’opportunità di concedere ancora l’accesso alla Cava, si snoda la produzione di Allenarsi!. I registi raccolgono testimonianze, aneddoti, opinioni e fatti, si infilano sotto la Cava, si insinuano in una riunione in Comune, incontrano alcuni alpinisti “nati” in Cava. Un film che è una dichiarazione d’amore per un luogo controverso, strano, difficile, bellissimo e inquietante, un luogo dove allenarsi è un imperativo: Allenarsi!
una produzione Lab 80 film in collaborazione con Vertical Orme. con Giovanni Nodari, Giangi Angeloni, Daniele Natali, Yuri Parimbelli, Gianni Comotti, Ennio Spiranelli, Gigi Rota, Antonello Moioli, Mauro Bergamelli, Martino Bergamelli, Romilde Vaccarini, Piera Vitali, Emilio Previtali, Simone Moro, Daniele Previtali, Nicolas Favresse, Olivier Favresse, Sean Villanueva. Musica del gruppo Bancale con interventi dal vivo di Nico e Olivier Favresse e Sean Villanueva.
Extra features: - In Cava: Daniele Natali e Piera Vitali, Daniele sale la via "Guantanamera" (7c). - Gianni Comotti racconta la Cava e illustra i suoi progetti per la sistemazione del luogo. - Il gruppo "Bancale" in studio per la registrazione della colonna sonora del film.
sono Lucia Costa, di CEFA - Il seme della solidarietà, una Organizzazione Non Governativa di Bologna che realizza progetti di sviluppo rurale in Africa e America Latina. Abbiamo lanciato una iniziativa di raccolta fondi che porterà alcuni sostenitori in viaggio con noi in Kenya nell'estate 2016, dalle zone semi-aride di Kitui (zona di intervento) fino ai quasi 5000 metri della Punta Lenana sul Monte Kenya. Il progetto di Kitui prevede la costruzione di dighe di sabbia per favorire l'accesso all'acqua alle famiglie coinvolte, lo sviluppo di un'agricoltura sostenibile e apicoltura.
Abbiamo denominato questa azione 3x5199 - 3 passi per nutrire il pianeta... e salire in cima al Monte Kenya (5199 m). Certi della sensibilità Tua e della community del popolo della montagna verso queste tematiche, abbiamo pensato di segnalarti questa nostra azione. Questi sono i link per saperne di più su di noi e su questa iniziativa.
Vorrei segnalarle Cervinia Icons, magazine di approfondimento su Cervinia e sulla Valtournenche. Siamo nati a dicembre con un numero interamente dedicato al 150° della prima ascesa del Cervino. Le volevo chiedere se gentilmente avesse tempo di dare un occhiata al nostro sito e se le facesse piacere di fornirci un suo indirizzo per poterle recapitare i primi 2 numeri della rivista.
Ciao, complimenti per il blog ! ti propongo uno scambio di link con il mio sito www.maurizioweb.it dove ho una sezione dedicata alla montagna con foto e descrizione di itinerari
RispondiEliminaUn saluto e buona montagna
Maurizio
Grazie.Buona Montagna anche a te.
RispondiEliminaProponiamo la visione del film Allenarsi!, presentato all'interno della rassegna Il Grande Sentiero
RispondiEliminaUn saluto!
Guarda il film ALLENARSI! in streaming/download
www.vimeo.com/ondemand/allenarsi
ALLENARSI! un film di Maurizio Panseri e Alberto Valtellina
Un enorme blocco di roccia crolla e si schianta all’ingresso della cava di Trevasco, a Nembro, è il 24 dicembre 2010. La "Cava" è uno dei luoghi storici dell’arrampicata nella provincia di Bergamo. Mentre si accende la disputa sull’opportunità di concedere ancora l’accesso alla Cava, si snoda la produzione di Allenarsi!. I registi raccolgono testimonianze, aneddoti, opinioni e fatti, si infilano sotto la Cava, si insinuano in una riunione in Comune, incontrano alcuni alpinisti “nati” in Cava.
Un film che è una dichiarazione d’amore per un luogo controverso, strano, difficile, bellissimo e inquietante, un luogo dove allenarsi è un imperativo: Allenarsi!
una produzione Lab 80 film in collaborazione con Vertical Orme.
con Giovanni Nodari, Giangi Angeloni, Daniele Natali, Yuri Parimbelli, Gianni Comotti, Ennio Spiranelli, Gigi Rota, Antonello Moioli, Mauro Bergamelli, Martino Bergamelli, Romilde Vaccarini, Piera Vitali, Emilio Previtali, Simone Moro, Daniele Previtali, Nicolas Favresse, Olivier Favresse, Sean Villanueva. Musica del gruppo Bancale con interventi dal vivo di Nico e Olivier Favresse e Sean Villanueva.
Extra features:
- In Cava: Daniele Natali e Piera Vitali, Daniele sale la via "Guantanamera" (7c).
- Gianni Comotti racconta la Cava e illustra i suoi progetti per la sistemazione del luogo.
- Il gruppo "Bancale" in studio per la registrazione della colonna sonora del film.
Grazie Mille. Quanto prima provvederò ad effettuare un post in merito.
EliminaDorinoi
Buongiorno Dorino,
RispondiEliminasono Lucia Costa, di CEFA - Il seme della solidarietà, una Organizzazione Non Governativa di Bologna che realizza progetti di sviluppo rurale in Africa e America Latina.
Abbiamo lanciato una iniziativa di raccolta fondi che porterà alcuni sostenitori in viaggio con noi in Kenya nell'estate 2016, dalle zone semi-aride di Kitui (zona di intervento) fino ai quasi 5000 metri della Punta Lenana sul Monte Kenya.
Il progetto di Kitui prevede la costruzione di dighe di sabbia per favorire l'accesso all'acqua alle famiglie coinvolte, lo sviluppo di un'agricoltura sostenibile e apicoltura.
Abbiamo denominato questa azione 3x5199 - 3 passi per nutrire il pianeta... e salire in cima al Monte Kenya (5199 m).
Certi della sensibilità Tua e della community del popolo della montagna verso queste tematiche, abbiamo pensato di segnalarti questa nostra azione.
Questi sono i link per saperne di più su di noi e su questa iniziativa.
www.cefaonlus.it
www.3x5199.org
www.facebook.com/3x5199
Saremo lieti di poter approfondire insieme qualsiasi informazione.
Grazie e buona salita, sempre!
Lucia
Buongiorno Dorino,
RispondiEliminaInnanzitutto complimenti per il blog!
Vorrei segnalarle Cervinia Icons, magazine di approfondimento su Cervinia e sulla Valtournenche.
Siamo nati a dicembre con un numero interamente dedicato al 150° della prima ascesa del Cervino.
Le volevo chiedere se gentilmente avesse tempo di dare un occhiata al nostro sito e se le facesse piacere di fornirci un suo indirizzo per poterle recapitare i primi 2 numeri della rivista.
http://www.cerviniaicons.com/it/
La ringrazio per la cortese attenzione,
Cordiali saluti e buona montagna,
A presto!
Niccolò
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaGrazie Mille della preziosa Segnalazione. Scusate il ritardo.
Elimina