ISPIRAZIONE ZERO
BLOG FOTOGRAFICO di Marco Pascolino
"La felicità, amico, è ovunque, sui monti e nelle valli, nei fiori e nei cristalli".
~ Herman Hesse - Favola d’amore. Le trasformazioni di Pictor ~
Voglio farvi conoscere questo a dir poco fantastico Blog
carico di Vero Amore per la Natura e il mondo che ci è stato concesso
gentilmente e di cui siamo ospiti. All’interno di questa Opera del web le
immagini parlano con tutta la Forza della passione di Marco Pascolino, Autore
di questo magnifico e prezioso angolo di web che racconta con semplicità e
naturalezza i luoghi stupendi del Friuli Venezia Giulia.
"La felicità, amico, è ovunque, sui monti e nelle valli, nei fiori e nei cristalli".
~ Herman Hesse - Favola d’amore. Le trasformazioni di Pictor ~
Se siete capitati in questa pagina web, sappiate che la sua finalità è racchiusa in questa semplice frase!
Sono nato e cresciuto nello splendido Friuli Venezia Giulia, Italia, incontro con l’Europa Centrale e corridoio per l’Est Europeo, terra di contatto tra mondi diversi e di fusione tra ambienti tra loro differenti, ma tuttavia complementari : per questo ho imparato ad amare le montagne, il mare, le colline, che ben si amalgamano in questo piccolo territorio; amo i fiumi, le vallate, i prati, le foreste, gli spazi aridi, amo gli animali, e amo le interazioni ben riuscite tra l’uomo e il nostro pianeta.
In questo blog NON verrànno celebrate l’arte fotografica, le tecniche di scatto, le texture e le regole di inquadratura per la foto perfetta.
Cercherò invece di trasmettere questo messaggio: molti dei luoghi, dei dettagli, delle situazioni che ritroverete in questo sito le potete vedere anche voi, con i vostri occhi: sono alla portata di tutti !
Perchè ogni cosa è accessibile, anche la più piccola ed insignificante, il mondo è libero e aperto a tutti noi, persone comuni, sempre, in ogni stagione, in ogni giorno, e in ogni momento della giornata. Sta a noi accorgercene, farci caso, immersi come tutti siamo in un contesto sempre più frenetico , stressato, irriverente e irrispettoso nei confronti della terra che calpestiamo e che ci “sopporta” da sempre.
Non sono di molte parole, per cui cercherò di far parlare le immagini, raccolte in luoghi più o meno vicini, o più o meno lontani, sta a voi giudicare. Spero che il mio intento possa piacervi. .
Marco Pascolino"
Nessun commento:
Posta un commento