TRAVERSATA CARNICA
CHE COS’E LA TRAVERSATA CARNICA
PRESENTAZIONE:
“La Traversata Carnica - Sentiero della Pace (Friedensweg) - è un itinerario tra Italia e Austria, dalle Dolomiti orientali attraverso le Alpi dell'Alto Adige, del Comelico e della Carnia. Il percorso si stende tra aspre montagne, ampie vallate, verdissimi e imponenti foreste di abetaie e larici, coprendo zone interessanti anche per l'aspetto storico, infatti su questi monti si è combattuta la Grande Guerra. Esso, dal punto di vista turistico, è poco noto; qui potete trovare le informazioni per conoscere meglio la Traversata, che saranno utili in particolar modo a chi predilige e ricerca ambienti integri ed incontaminati.
La Traversata può essere affrontata da tutti gli appassionati di trekking perché il percorso presenta vari livelli di difficoltà e distanze. Può essere adatto ad una escursione di poche ore per principianti, così come rappresentare un più impegnativo obiettivo per gli esperti escursionisti che vogliono affrontare l'intero itinerario in più giorni, attraverso tutte le montagne della zona.
L'area si presta anche all'attività mountain-bike, quale impagabile paesaggio con percorsi ciclabili in quota.
La nostra proposta, oltre al servizio di ristorazione ed alloggio distribuiti lungo l'itinerario, per quanto possibile comprende la pianificazione del percorso di interesse, con eventuale offerta di servizio di accompagnamento e di servizio di noleggio da rimessa con possibilità di trasporto bagagli e/o recupero a fine escursione.
I nostri Partner saranno lieti di aiutarvi nel programmare il percorso dandovi preziosi suggerimenti per le vostre esigenze.”
Nessun commento:
Posta un commento