sabato 23 febbraio 2013

CORSO PER OPERATORE AMBIENTALE MONTANO



CORSO PER OPERATORE AMBIENTALE MONTANO

3 anni e 1.000 ore di lezione all'anno rivolte ai giovanissimi usciti dalle scuole medie per diventare Operatore ambientale montano


Un Corso rivolto ai giovani usciti dalle scuole medie . Un corso dove si impara a sciare, ad arrampicare con il prezioso sostegno delle Guide Alpine che insegneranno a muoversi nell’ambiente montano avendone cura.
Una vera e propria scuola di mestieri e la conoscenza di recenti consolidate figure professionali per valorizzare le risorse e le molteplici opportunità che la montagna offre; selvicoltura contemporanea, attività artigianali e turistiche, sistemazioni idraulico-forestali, recupero di aree degradate, tutela e valorizzazione delle aree protette, servizi di supporto alle attività sciistiche, carpenteria del legno e dell’arredo urbano, servizi ambientali, coltivazione di specie adeguate alla montagna, gestione allevamenti, attività di alpeggio e trasformazione dei prodotti.
Il Corso si terrà presso il CEFAP di Tolmezzo (UD) ed avrà durata di 3 anni, per oltre 1000 ore di lezione all’anno comprensive di stage a partire dal 2° anno. Alla fine del corso si otterrà la qualifica di Operatore Ambientale Montano, riconosciuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia, nonchè a livello nazionale ed europeo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...