martedì 21 luglio 2020

UNA APP PER RICONOSCERE I MONTI CHE CI CIRCONDANO

APP PER RICONOSCERE I MONTI CHE CI CIRCONDANO


PEAK VISOR
Grazie a questa app chiunque sia in escursione può inquadrare i monti che si trovano di fronte a lui/lei e ricevere diverse informazioni.
App realizzata da 
 Routes Software Srl con sede a Como,


ORA DISPONIBILE ANCHE PER ANDROID

Quante volte, durante una camminata in montagna o una giornata con gli sci ai piedi, vi siete chiesti: che montagna ho davanti a me? Da oggi questa domanda potrà avere una risposta istantanea tramite la nuova app ideata da Routes Software. Il nome dell’ App? “PeakVisorAlpine Panorama”: uno strumento efficace e divertente, capace di unire il piacere della conoscenza all’utilità nell’orientamento. Si tratta di una realtà aumentata che attraverso la videocamera del cellulare proietta i nomi delle montagne e disegna il loro panorama in 3D. È già disponibile per iOS, pronto per essere scaricato dall’Appstore. È, inoltre, in continuo aggiornamento sia per quel che riguarda i contenuti che per ciò che concerne la qualità della user experience. In fase di sviluppo anche la versione per Android.

Di cosa si tratta?

PeakVisor rivoluzionerà l’approccio con il mondo della montagna: tanti, infatti, sono vantaggi che porterà a coloro che, quotidianamente o occasionalmente, avranno a che fare con questo fantastico strumento.
 Innanzitutto PeakVisor è una guida che informa in tempo reale su tutte le caratteristiche della montagna che si pone davanti ai nostri occhi. Sarà sufficiente inquadrare il massiccio roccioso per mettere in funzione l'app e conoscere immediatamente tutte le informazioni. Dal nome del monte, all’altitudine passando poi alle vette circostanti: insomma una panoramica generale sullo scenario che stiamo osservando. Ma non è tutto. Altre sono le caratteristiche che rendono unica questa app: la videocamera del cellulare risulterà infatti aumentata grazie alla funzione "Panorama di montagna 3D ad alta precisione" che rappresenterà la località in cui ci si trova. E ancora, attraverso la bussola 3D e l’altimetro si avranno sempre i punti di riferimento necessari per non perdere la strada maestra. Infine, sfruttando la sezione “rotta del sole” si avranno a disposizione altri elementi fondamentali per regolare la bussola e pianificare al meglio la propria gita.

Una nota importante: Tutti gli strumenti presenti nell’applicazione sono predisposti per l’utilizzo offline.
 Anche in caso di assenza di rete, quindi, non sarà mai messa in dubbio la loro funzionalità. Su qualunque vetta del mondo ci sarà sempre PeakVisor ad aiutarvi e a istruirvi.

I pregi dell'app:

 Sfrutta la tecnologia in una maniera intelligente.

 È divertente e curiosa.

 Offre maggiori sicurezze a chi vive la montagna.

 È facile da usare.

 L’approccio all’app è istintivo e intuitivo.

 Può essere sfruttata da tutti: sportivi o semplici osservatori.

Applicazioni

PeakVisor può essere utilizzata da persone di tutte le età, impegnate nelle più svariate attività. Gli appassionati di tecnologia, per esempio, incuriositi dalla realtà aumentata. Gli amanti dello sport, sempre all’aria aperta di fronte a scenari sconosciuti. I frequentatori della montagna, sia per escursioni impegnative che per passeggiate più semplici: in questo caso accresce la loro sicurezza. Gli sciatori e gli snowborder, per informarsi durante una pausa ristoratrice. Le famiglie che vogliono mostrare ai figli le bellezze della zona durante una gita. I gruppi di amici in vacanza in luoghi che non conoscono. PeakVisor si rivolge davvero a tutti.

Routes Software

PeakVisor nasce da un’idea di Routes Software, azienda con sede a Lomazzo, in provincia di Como, nata all’interno dell’incubatore Como Next. È costituita da un gruppo di lavoro internazionale: al suo interno ci sono ingegneri informatici, ingegneri gestionali, designer, professionisti del marketing e della comunicazione. Una squadra vincente e abile, nell’arco di breve tempo, a entrare sul mercato con diverse intuizioni interessanti, capace di attirare l’attenzione degli utenti internauti con applicazioni curiose. Un gruppo giovane e dinamico, qualificato e pronto ad accettare la sfida della montagna con PeakVisor.

Collaborazioni

Si avvieranno a breve importanti partnership con realtà che, per diversi motivi, vivono la montagna. Club Alpini, enti del turismo, gruppi di promozione del territorio e realtà che curano la sicurezza sulle montagne. Sono tanti gli spunti che possono nascere e rendere l’applicazione ancora più utile per tutti coloro che avranno la possibilità di sfruttarne le enormi potenzialità.






25 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Massimo, per ora c'è solo iPhone tra poche settimane sarà disponibile per Android. Se sei interessato scrivi direttamente a me yulia@routes.tips

      Elimina
  2. Peccato, la aspetterò per Android

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiano, ci mandi il tuo indirizzo email, cosi ti includiamo nella nostra mailing list per aggiornarti sulla versione per Android. Yulia (yulia@routes.tips)

      Elimina
    2. Scaricata l'app per android! https://peakvisor.com/index_it.html l'icona probabilmente non è stata aggiornata ma l'app è disponibile sia per ios che per android. Buon divertimento.

      Elimina
  3. Idem come sopra. Attendo la versione Android.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tom, ci mandi il tuo indirizzo email, cosi ti includiamo nella nostra mailing list per aggiornarti sulla versione per Android. Yulia (yulia@routes.tips)

      Elimina
  4. Idem come sopra aspetto la versione per Android e...non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ci mandi il tuo indirizzo email, cosi ti includiamo nella nostra mailing list per aggiornarti sulla versione per Android. Yulia (yulia@routes.tips)

      Elimina
    2. Ecco la versione PeakVisor per Android! https://play.google.com/store/apps/details?id=tips.routes.peakvisor io l'ho scaricata e usata in val seriana :D

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao, ci mandi il tuo indirizzo email, cosi ti includiamo nella nostra mailing list per aggiornarti sulla versione per Android. Yulia (yulia@routes.tips)

      Elimina
    2. https://play.google.com/store/apps/details?id=tips.routes.peakvisor eccola per android!

      Elimina
  6. Non vedo l'ora che arrivi per Android n

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se vuoi mandare il tuo indirizzo email, cosi ti includiamo nella nostra mailing list per aggiornarti sulla versione per Android. Yulia (yulia@routes.tips)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao, se vuoi mandare il tuo indirizzo email, cosi ti includiamo nella nostra mailing list per aggiornarti sulla versione per Android. Yulia (yulia@routes.tips)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ciao, se vuoi mandare il tuo indirizzo email, cosi ti includiamo nella nostra mailing list per aggiornarti sulla versione per Android. Yulia (yulia@routes.tips)

      Elimina
  9. E la versione per windows phone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, per ora non abbiamo programmato ancora il sviluppo per windows, segui il nostro sito www.peakvisor.com or il nostro instagram https://www.instagram.com/peakvisor_app/ per essere aggiornato. Yulia

      Elimina
  10. Ma e uscita per play store?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, stiamo ancora lavorando... mandi il tuo email sul indirizzo yulia@routes.tips or segui il nostro sito www.peakvisor.com ed instagram https://www.instagram.com/peakvisor_app/ per essere aggiornato. Grazie e a presto, Yulia

      Elimina
  11. Va benissimo però consuma in pochissimo tempo la carica della batteria del cell. bisogna portarsi sempre dietro una carica batteria tipo Anker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento! Stiamo lavorando sulla sistema più leggera per l'app. che richiede cosumo inferiore della batteria.
      Hai qualche altro suggerimenoi? - Srivimi direttamente su yulia@routes.tips per noi e molto importante commenti dal utenti per potere migliorare l'app!
      Buon pomeriggio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...