martedì 13 marzo 2012

GAMBE IN SPALLA DI Andrea COSTA



GAMBE IN SPALLA
di Andrea Costa

PRESENTAZIONE:

“Mi presento: mi chiamo Andrea e sono di Savona, dove sono nato nel '74. Dopo essermi diplomato come perito chimico all'ITIS "G. Ferraris" di Savona, mi sono iscritto alla facoltà di Ingegneria Chimica dell'Università degli Studi di Genova, dove ho conseguito la laurea nel '99. Dopo quattro lunghi anni di "confino" in alta Val Tanaro, trascorsi come Responsabile di Produzione alla Cartiera di Ormea, mi sono riavvicinato alla Riviera Ligure: prima in quel di Varazze, alla Cartiera Verde Romanello, e poi alla SANAC di Vado Ligure.

Il mio interesse principale, come arguirai dall'impostazione del mio sito web, è la montagna. Vista la mia grande passione, ho cercato di raccogliere in questo sito un po' del materiale che mi è capitato tra le mani in anni di frequentazione dei nostri monti: spero che il risultato sia uno strumento che si riveli utile per tanti appassionati come me! In caso contrario, io mi sono comunque divertito un mondo ...

Dal 2010 ho iniziato a cimentarmi nell'ambito editoriale, collaborando con Andrea Parodi, famoso autore di guide illustrative sulle Alpi del sud-ovest, alla pubblicazione di "Sentieri e meraviglie delle Alpi Marittime": anche questa per me è un'avventura, che cercherò di affrontare con il consueto impegno ed entusiasmo, visto che la collana prevede l'uscita di ben 5 volumi che coprono l'intero arco alpino sud-occidentale! Nel frattempo ho anche collaborato, sempre con Andrea Parodi Editore, all'uscita delle guide del Secolo XIX "I sentieri più belli", uscite in 4 volumi che abbracciano l'intero arco ligure.


Devo aggiungere che, dal novembre 2002, mi sono imbattuto in un personaggio molto particolare, tale Anna Piermartini (di cui potete ammirare qui di fianco uno smagliante sorrisone), ragazza di architettonica cultura e di montane propensioni, nonchè di felsinee origini, che ha non poco contribuito alla elefantiaca espansione del sito in quest'ultimo periodo: infatti, oltre ad essere stata fedele compagna di escursioni del vostro eroe in zona dolomitica, ella ha fattivamente contribuito con diverse descrizioni di gite sue personali all'arricchimento del sito medesimo. E la collaborazione, pur fra mille difficoltà, continua,  ...

Infine, un grazie particolare alla mia fidanzata Monica, che mi sopporta e mi concede spesso (forse troppo ...) di "abbandonarla" per le mie scorribande montane ... Grazie Mo, sei unica!!!!!!

Se hai degli appunti da fare (o, meglio, dei suggerimenti da dare) scrivimi; cercherò, per quanto possibile, di accontentarti.

Andrea Costa”



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...