mercoledì 25 febbraio 2015

IL BLOG DI OMARUT


IL BLOG DELLE ALPI CARNICHE



AI PIEDI DELLE CARNICHE
ARIA DI CRESTA,ARIA DI LIBERTA’
di OMARUT


PRESENTAZIONE:


“Classe 1980, estremamente appassionato di tutto quello che il mio territorio offre, mi diletto nell’alpinismo come filosofia a tutto tondo e non solo quindi come sport. Frequento le Alpi Carniche durante tutto l’anno con gli sci d’alpinismo in inverno, gli scarponi e le scarpette d’arrampicata quando possibile.
Non sono una cima in nessuna disciplina e non mi interessa in quanto traggo giovamento e beneficio dalla pratica interiore delle mie passioni, più che dai risultati sportivi in sè..

Pratico l’arrampicata sportiva, prediligendo le placche e ripudiando gli strapiombi per scarsa forza fisica, l’alpinismo con le classiche vie di montagna dei vecchi, l’ice climbing, la mountain bike con trascorsi da agonista..
Mi piace camminare nei boschi e perdermi annusando l’essenza di conifere.
Faccio parte dal 2005 del soccorso alpino dove, applicandomi con passione, sono riuscito a diventare TE.SA (tecnico di soccorso alpino) e sono molto fiero di questo.
Amico schietto e sincero, credo di essere un pò selvatico di primo acchito, ma poi divento un mattacchione..

Sono sposato e a giorni avrò il mio primo figlio, quindi il mio futuro dovrà essere  vissuto giorno per giorno.

Accetto volentieri amici nuovi con cui sgambettare allegramente su per le crode o bere una birra in tranquillità.. Le critiche le prendo come cose costruttive e di confronto, ma solo se chi me le fa è una persona intelligente!

Vado in montagna praticamente da quasi 20 anni, arrampico da 16. In casa mia, in uno scaffale, custodisco i miei diari alpinistici. Sono 4 quadernetti scritti dal sottoscritto che riportano, in linea di massima, ogni uscita effettuata su per i monti.. Al momento ci sono più di 400 gite. E’ giunta l’ora di lasciare la carta e passare al “supporto informatico” si sa mai che mio figlio un pò più in la in un momento di simpatia prenda i quaderni e li getti nel fuoco!

Penso inoltre che le mie uscite siano un’ importante spunto per quanti siano interessati alla terra carnica e alle sue montagne, non tralasciando però le confinanti Giulie o Dolomiti con qualche breve uscita nelle occidentali.

Le informazioni riportante nel blog vanno comunque valutate con coscienza e intelligenza: rileggendo io stesso i miei diari a distanza di anni mi rendo conto, ad esempio, che alcune difficoltà indicate risultano alla luce di una maturata esperienza superiori a quelle effettive; vi rassicuro comunque che non dò mai per scontato niente per cui tendo ad essere più propenso a “regalare” che a ”limitare” – cosa per altro controcorrente con le ultime mode che si stanno succedendo in montagna dove contano solo record su record..

 Non sono una guida alpina per cui non mi ritengo un professionista della montagna ma solamente un buon conoscitore delle mie cime e di quanto ne orbita attorno – detto questo….. BUONE ALPI CARNICHE A TUTTI!”


"SIAMO UNA MONTAGNA DI BLOG"



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...