lunedì 15 ottobre 2012

EUROPEAN OUTDOOR FILM TOUR.IL PROGRAMMA COMPLETO.








EUROPEAN OUTDOOR FILM TOUR 2012/2013
SI PARTE !
IL PROGRAMMA COMPLETO

PRSENTAZIONE:

“Si rinnova l'appuntamento con l'E.O.F.T., il più importante evento cinematografico della comunità outdoor europea. Sono circa 100 gli appuntamenti, in 6 Paesi europei, in cui verranno presentati i migliori film dell' anno. Per il tour italiano si segnalano ben 7 appuntamenti.

L'E.O.F.T. (European Outdoor Film Tour) ti fa scoprire quanto ricco e multiforme sia il mondo dello sport outdoor, ti racconta storie avvincenti di spedizioni emozionanti e ti fa conoscere da vicino i suoi straordinari protagonisti. Vedrai alcune icone dell'outdoor come Stefan Glowacz o Travis Rice, snowboarder professionista, oppure Markus Bendler, attuale campione del mondo in arrampicata su ghiaccio. E conoscerai anche grandi promesse, come Danny MacAskill, la nuova star del bike trial. Ti aspettano 120 min. di film. Tante emozioni e tante discipline; si passa infatti dall'arrampicata al biking, dal kayaking allo snowbording - insomma ce n'è un po' per tutti.

Il film clou del programma: Ausgesetzt (abbandonati) - un momento di grande cinematografia documenta l'esplorazione dell'Isola di Baffin con Stefan Glowazc e Robert Jasper. I due vogliono intraprendere, nel Querbitter Fjord, la prima ascensione di una ripidissima parete alta più di 1000 metri: un'impresa di spettacolare portata nella remota e vasta solitudine dell'Isola di Baffin.

Inoltre:
Reality Check - il ritratto di Markus Bendler, arrampicatore che rifugge ogni schema. L'austriaco detiene il titolo di campione del mondo in arrampicata su ghiaccio, i suoi metodi di allenamento sono da considerarsi quanto meno poco convenzionali, ma il successo gli da ragione.

Kranked Revolve - prima europea in esclusiva! L'E.O.F.T. presenta l'ultimo film MTB prodotto da Radical Films. Downhill, freeride e dirt: action e acrobazie nel mondo dei mountain biker, uno dei protagonisti è Bobby McMullen, il pro biker quasi completamente cieco.

The Longest Way - massima accelerazione: 1 anno in 4 minuti. Christoph Rehage di Monaco di Baviera ha percorso a piedi la distanza che separa Bejing da Ürümqi, e ha immortalato questo suo lungo cammino in un numero infinito di immagini.

Danny Mac Askill - Urban Trial - la nuova star del mountain bike trial mette alla prova il suo talento sul terreno urbano, l'arena sono le strade e le piazze di Edimburgo. Raramente c'è chi riesce a superare con tanta fantasia barriere ed ostacoli urbani.

TEN - a cameramans tale - racconta il mondo del film sullo sci visto questa volta dalla prospettiva di un cameraman. Guido Perrini gira da 10 anni film sul mondo dello sci e ¿ non se n'è mai pentito nemmeno per un momento.

Hotel Charley 4 - L'acqua è l'elemento vincente della nuova pellicola di Ben Stookesberry, i ritmi sono quelli caldi e spensierati del kayak brasiliano, il protagonista è Pedro Oliva, detentore del record mondiale stabilito con un salto di 39 metri in caduta libera nelle cascate di Salto Belo.

Mammut Team trip: Kirgistan - alla ricerca di nuovi paradisi incontaminati da conquistare il Mammut team si è spinto fino nell'hinterland del Kirghizistan. Un lungo viaggio colmo di attese e forti speranze, soprattutto per il giovanissimo David Lama che affronta la sua prima Big Wall.

That's it That's all - una prova di maestria cinematografica senza precedenti. Le immagini mozzafiato riprese da un elicottero ribaltano standard di ripresa e prospettive abituali. E' stato girato in Alaska, il campo giochi dei desideri di ogni snowboarder e qui, sui pendii ancora incontaminati, incontrerai anche Travis Rice e Jeremy Jones.

Date e locations:
24 ottobre - Merano (BZ), Pavillon des Fleurs (sottotitoli in tedescho), inizio: ore 20.00
26 ottobre - Silea/Treviso (TV), Cinecity (sottotitoli in italiano), inizio: ore 20.30
27 ottobre - Udine, Cinema Visionario (sottotitoli in italiano), inizio: ore 20.30
28 ottobre -Trieste, Cinema Ambasciatori (sottotitoli in italiano), inizio: ore 20.30
29 ottobre - Bressanone (BZ), Forum Brixen (sottotitoli in tedescho), inizio: ore 20.00
30 ottobre - Brunico (BZ), Michael Pacher Haus (sottotitoli in tedescho), inizio: ore 20.00
31 ottobre - Bolzano, Auditorium Haydn (sottotitoli in italiano), inizio: ore 20.00

Durata del programma: 10 film, complessivamente 120 min. circa
Contenuto: i migliori film outdoor e d'avventura dell'anno

Informazioni: Tel. 0471 20 82 00”




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...