lunedì 10 settembre 2012

IDEAMONTAGNA ALPINISMO EDITORIA

IDEAMONTAGNA
EDITORIA E ALPINISMO

PRESENTAZIONE:


"IDEA MONTAGNA è un´Associazione Sportiva Dilettantistica fondata da Francesco Cappellari.
Francesco è Istruttore Nazionale di Alpinismo, componente della Scuola Centrale di Alpinismo, Accademico del CAI e, attualmente, vice-direttore della Scuola di Alpinismo Franco Piovan del CAI Padova.

Oltre ad essere naturalmente un grande appassionato di montagna, ha fatto della sua passione alpinistica anche il suo lavoro coniugandolo con il mestiere che fa da sempre legato alla grafica e alla stampa.

È nata così nel 2005 Idea Montagna che si ripropone la pubblicazione di libri e guide inerenti l´alpinismo e la cultura alpina, nonché l´organizzazione di viaggi alpinistici e spedizioni extraeuropee.

L´Associazione ha anche nei suoi obiettivi il rispetto e la salvaguardia dell´ambiente montano. Ogni socio accomuna le sue aspirazioni alpinistiche con questi valori con la netta convinzione che solo così la montagna e l´alpinismo potranno essere vissuti anche dalle generazioni future.

Nell´ambito delle pubblicazioni Idea Montagna si contraddistingue per una grafica moderna e di impatto. I volumi pubblicati hanno ottenuto tutti un buon successo sia di critica che di vendite.

I primi due libri, usciti alla fine del 2006, riguardano la grande passione del fondatore: la scalata sulle cascate di ghiaccio.
I volumi "Ghiaccio Verticale 1" e "Ghiaccio Verticale 2" sono infatti diventati le guide di riferimento di tutti i ghiacciatori del nord-est e non solo.
Sull´onda di questo successo l´Associazione ha pubblicato volumi di altri alpinisti ponendosi in breve tempo a buoni livelli di soddisfazione ed è alla ricerca di altri autori per nuove opere."



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...