domenica 11 marzo 2012

CLUB AQUILE RAMPANTI.


CLUB AQUILE RAMPANTI

PRESENTAZIONE:

“Questo semplice sito si propone come obiettivo quello di trasmettere informazioni relative alla montagna. Troverete le relazioni tecniche dei percorsi che abbiamo eseguito; tuttavia i sentieri (vie ferrate o trekking) sono soggetti a continue modifiche. Se nella loro percorrenza rilevate delle variazioni, saremo lieti di accettare le vostre segnalazioni per aggiornare prontamente il sito. Potete fare questo scrivendo alla nostra e-mail. Speriamo vivamente che quello che troverete in questo sito possa rendere indimenticabile una vostra uscita in montagna.

Club Aquile Rampanti

Caro lettore,

se sei entrato in questa pagina Web, un briciolo di curiosità senz’altro l’hai: ma chi saranno queste fantomatiche “Aquile rampanti”?  Forse pensi a qualche arrampicatore estremo, in grado di salire falesie o pareti verticali e dimostrando così d’essere “rampante”. Oppure ti aspetti un’associazione escursionistica che organizza corsi a pagamento e uscite settimanali… Se questo è ciò che attendi forse sarai deluso: siamo un semplice gruppo d’amici non particolarmente votato allo sport, ma forse qualcosa di buono possiamo trasmetterlo anche noi: infatti siamo “innamorati”, nel senso pieno del termine, della montagna.

I monti come li intendiamo noi sono però un qualcosa di assai diverso dal carosello di macchine che troppo spesso ingorga i principali passi alpini nelle calde giornate di ferragosto. Tutti noi amiamo la montagna “vera”, quella ancora non modificata in modo sostanziale dall’intervento purtroppo nefasto dell’uomo. Sappiamo apprezzare la fatica, pur non essendo né velocisti né arrampicatori, che porta alla scoperta di cime selvagge dove il padrone è ancora il vento che urla tra le creste e non schiere scomposte di persone che si comportano come se si trovassero nel salone di casa propria. Sappiamo apprezzare ogni minimo dono che i monti regalano: una roccia dal colore insolito, un fiore raro cresciuto in quello spacco dove la forza della vita gli ha permesso d’attecchire a dispetto delle estreme condizioni presenti in alta quota. Siamo profondamente convinti che se desiderate scoprire la montagna fatta di silenzi e meraviglie, allora apprezzerete il nostro umile sito.”


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...