martedì 14 febbraio 2012

L'ELEMENTO PIU' IMPORTANTE.Poesia di Dorino Bon

100_0346

L’ELEMENTO PIU’ IMPORTANTE.

Tu sei lassù tra le mie nuvole, 
sul mio vecchio e forte Coglians, 
tra la croce ed il suo cielo, 
dentro al libro dei ricordi 
nell'inchiostro dei suoi nomi, 
tra più Stati e una Campana, 
tra le rocce e mille sguardi, 
nei sorrisi, in una bandiera.

Tu sei lassù sulla cresta infinita del mio Crostis, 
tra i suoi giochi di nebbie e sole, 
nei suoi orizzonti incontaminati,
sulle sue luci da catturare,
sul suo cielo immenso da rubare, 
nel suo infinito da raccontare.

Tu sei lassù sul mio salire inclinato, 
sulle gemme di sudore, 
sugli strappi di fatica, 
nel mio stare in equilibrio dentro ad un sogno senza fine 
sopra il soffio del suo vento.

Tu sei lassù dentro ai fiori più speciali, 
nelle rocce e i loro cuori, 
tra i colori ed i misteri, 
nel mio scrivere e immaginare 
tra leggende e storie pure.

Ti sei lassù nella storia di un vecchio chiodo che sorregge mille vite, 
nelle corde che si tendono, 
dentro alle albe sulle cime, 
sulle ali di un rapace.

Tu sei lassù dentro al bosco e ai suoi odori, 
nelle acque di ogni lago, 
nella fiamma di un camino, 
nel passare della luce, 
nel sorriso di un bambino, 
nella storia di ogni passo,
nei colori bianco e rosso.

Tu sei lassù,
tu sei il Silenzio 
l'elemento più importante.

Dorino Bon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...