venerdì 11 ottobre 2019

MILANO DIVENTA MONTAGNA

DAL 14 AL 20 OTTOBRE 2019


























MILANO DIVENTA MONTAGNA
www.milanomontagna.it/

DAL 14 AL 20 OTTOBRE 2019

MILANO MONTAGNA, la tua comunità urbana di amanti dell’outdoor.

Milano Montagna promuove la cultura della montagna a 360°
attraverso sport, esperienze, storie, innovazione, action sport, contest, design, film e mostre.
Milano Montagna produce eventi e incontri unici di approfondimento con i grandi protagonisti della montagna.



"Ottobre. Il sole tramonta più presto, il calore della roccia si disperde e il paesaggio si copre di sfumature d’autunno. La nostalgia per le lunghe arrampicate e camminate estive sfuma nell’attesa delle imprese invernali. Il calore dei ricordi d’estate non si spegne e la mente restituisce all’immaginario la visione della montagna innevata.

Il primo freddo risveglia improvvisamente il desiderio di volare sulla neve. Ci sorprendiamo a immaginarci su quella montagna che amiamo da anni, su quella linea nella neve che ancora non abbiamo tracciato o quella via sul ghiaccio che ancora non abbiamo percorso.
Ci chiediamo se esista un modo per godere del freddo senza avere freddo e della gravità senza averne paura.
Il nostro Festival nasce per celebrare le storie, l'epica e l'etica dei protagonisti della montagna e la tecnologia e l'estetica dell’attrezzatura sportiva proprio nei giorni in cui iniziamo a disegnare con la mente le nostre linee.
Milano Montagna Week si prepara a mostrare come e quanto la montagna possa ispirare ed essere parte della nostra vita quotidiana. Presenteremo atleti, progettisti, designers, film makers, scienziati e divulgatori, soprattutto gli chiederemo di interagire con voi e di presentarvi la loro visione.
Laura Agnoletto
Francesco Bertolini

Dal Festival alla Week: nasce Milano Montagna Week, la settimana dedicata alla montagna e all’outdoor promossa dal Comune di Milano e da Milano Montagna. La manifestazione, inserita nel palinsesto Yes Milano, si articola in 7 giorni di eventi diffusi sul territorio urbano e metropolitano, dal 14 al 20 ottobre. Sulle tracce del Fuori Festival 2018, Milano Montagna allarga i propri confini e arricchisce il proprio calendario con iniziative speciali dedicate a diverse realtà, un caleidoscopio con cui Milano celebra il proprio legame con la montagna e invita tutti, dal pubblico cittadino agli ospiti internazionali, a riscoprire e condividere il loro."
Vuoi condividere il tuo progetto sulla sostenibilità ambientale e/o economia circolare?
Dedicheremo a questi temi la giornata di domenica 20 ottobre, durante Milano Montagna Festival a BASE Milano Partecipa e presenta il tuo progetto scrivendo a info@milanomontagna.it
L’email deve contenere:
Oggetto: green voice
Titolo dell’evento
Descrizione dell’evento (max 10 righe)
Tipologia dell’evento (speech, film, libri, altro)








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...