martedì 15 novembre 2016

APP PER L'ORIENTAMENTO DEGLI ESCURSIONISTI

App gratuita per l'orientamento degli escursionisti e viaggiatori

PLACEHOLDER
App gratuita per l'orientamento degli escursionisti e viaggiatori


PlaceHolder è un'app che semplificherà la vita di tutti i giorni, ideale per gli escursionisti e viaggiatori,ma anche per parcheggiatori smemorati e pendolari.

Ti è mai capitato di trovarti in una città, un parcheggio, un sentiero o un luogo sconosciuto e non poterti segnare che posto fosse perchè in assenza di cartelli stradali o segni distinguibili?

Con Placeholder potrai salvare le coordinate GPS del luogo in cui ti trovi, e sfruttando il navigatore del tuo smartphone potrai tornare nel punto preciso.

Insieme alla latitudine e longitudine (Google cercherà di calcolare l'indirizzo approssimato) si potrà sfruttare un campo note per descrivere meglio il punto in cui ci si trova.

Ogni posizione sarà copiabile, condivisibile e ci potrai navigare, facile no?

L'app è completamente gratis ed è disponibile (in italiano, inglese e spagnolo) per i sistemi Android e iOS: non è richiesto alcun login e non ha pubblicità.

La privacy di ogni utente è rispettata poichè le posizioni vengono salvate soltanto nella memoria del dispositivo.

Ricordiamo che Placeholder è un progetto senza scopo di lucro e open source, ovvero a disposizione di tutta la rete al seguente indirizzo:
https://github.com/andreamontanari/PlaceHolder.


App gratuita per IOS e Android che serve a salvare le posizioni GPS sul proprio smartphone, anche in modalità off-line, la quale potrebbe tornare utile agli escursionisti e alpinisti. L'app funziona anche senza rete 3-4G, perché fa uso del GPS, perciò si può condividere via SMS la localizzazione!



Link per il download:

Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.amontanari.placeholder

iOS:
https://itunes.apple.com/us/app/iplaceholder/id1155818508?l=it&ls=1&mt=8

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...