mercoledì 10 dicembre 2014

ISPIRAZIONE ZERO BLOG DI MARCO PASCOLINO



ISPIRAZIONE ZERO
BLOG FOTOGRAFICO di Marco Pascolino

"La felicità, amico, è ovunque, sui monti e nelle valli, nei fiori e nei cristalli".
~ Herman Hesse - Favola d’amore. Le trasformazioni di Pictor ~

Voglio farvi conoscere questo a dir poco fantastico Blog carico di Vero Amore per la Natura e il mondo che ci è stato concesso gentilmente e di cui siamo ospiti. All’interno di questa Opera del web le immagini parlano con tutta la Forza della passione di Marco Pascolino, Autore di questo magnifico e prezioso angolo di web che racconta con semplicità e naturalezza i luoghi stupendi del Friuli Venezia Giulia.

PRESENTAZIONE:

 "Benvenuti dunque nel mio blog !

"La felicità, amico, è ovunque, sui monti e nelle valli, nei fiori e nei cristalli".

~ Herman Hesse - Favola d’amore. Le trasformazioni di Pictor ~

Se siete capitati in questa pagina web, sappiate che la sua finalità è racchiusa in questa semplice frase!

Sono nato e cresciuto nello splendido Friuli Venezia Giulia, Italia, incontro con l’Europa Centrale e corridoio per l’Est Europeo, terra di contatto tra mondi diversi e di fusione tra ambienti tra loro differenti, ma tuttavia complementari : per questo ho imparato ad amare le montagne, il mare, le colline, che ben si amalgamano in questo piccolo territorio; amo i fiumi, le vallate, i prati, le foreste, gli spazi aridi, amo gli animali, e amo le interazioni ben riuscite tra l’uomo e il nostro pianeta.


In questo blog NON verrànno celebrate l’arte fotografica, le tecniche di scatto, le texture e le regole di inquadratura per la foto perfetta.


Cercherò invece di trasmettere questo messaggio: molti dei luoghi, dei dettagli, delle situazioni che ritroverete in questo sito le potete vedere anche voi, con i vostri occhi: sono alla portata di tutti !

Perchè ogni cosa è accessibile, anche la più piccola ed insignificante, il mondo è libero e aperto a tutti noi, persone comuni, sempre, in ogni stagione, in ogni giorno, e in ogni momento della giornata. Sta a noi accorgercene, farci caso, immersi come tutti siamo in un contesto sempre più frenetico , stressato, irriverente e irrispettoso nei confronti della terra che calpestiamo e che ci “sopporta” da sempre.

Non sono di molte parole, per cui cercherò di far parlare le immagini, raccolte in luoghi più o meno vicini, o più o meno lontani, sta a voi giudicare. Spero che il mio intento possa piacervi. .

Marco Pascolino"





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...