mercoledì 26 settembre 2012

IMS FESTIVAL DELLA MONTAGNA 2012


INTERNATIONAL MOUNTAIN SUMMIT
IL FESTIVAL DELLA MONTAGNA
BRESSANONE
DAL 20 AL 27 OTTOBRE 2012


PRESENTAZIONE:

“IMS - In generale

Il Festival della Montagna, l’International Mountain Summit, celebra la montagna nel vero senso della parola. Per una settimana intera esso si trasforma in un festival caratterizzato da incontri speciali, scambi d’idee innovative, discussioni e congressi dai temi sensibili e attuali, radunando tutta la scena internazionale legata a questo mondo così affascinante.In un clima festoso e dal carattere familiare, l’elite del settore si ritrova e si scambia. A Bressanone nelle Dolomiti altoatesine grandi alpinisti, scalatori, professionisti, l’industria dell’outdoor, amatori e amanti della montagna riportano in vita l’antica tradizione dell’“Abklettern”. L’incontro a fine stagione per raccontare le proprie esperienze, confrontare successi e insuccessi, scoprire le nuove tecniche e tendenze o semplicemente festeggiare con gente che condivide la stessa passione per la montagna.Il programma dell’IMS offre un ampio ventaglio di manifestazioni, soddisfacendo le aspettative di tutti gli amanti della montagna. Esso offre un’opportunità unica in tutto il mondo di vivere un’avventura insieme ai grandi alpinisti, facendo insieme una camminata in montagna o misurandosi con loro sulla parete da arrampicata o in palestra. Un Festival per tutti, per giovani e adulti, per amanti dell’arte, della fotografia, dei film di montagna, per gli amanti degli sport estremi e delle serate in bella compagnia, e per molti altri ancora. I media hanno assegnato a questo evento il nome di “G8 dell’Alpinismo”.Un festival da vivere e farvi emozionare!

IMS Talk
Venite a seguire dal vivo le conferenze tenute dai migliori alpinisti e scalatori al mondo, nel quadro dell'IMS. Immergetevi nel mondo di questi conquistatori di vette e personagi bizzarri. Lasciate che i loro racconti mozzafiato vi trascinino lungo gli emozionanti percorsi ad alta quota. Per un'intera settimana.

IMS DISCUSSIONI
Nel quadro dell'IMS Discussion, si affrontano tematiche polarizzate da molteplici punti di vista. Entra nell’arena con noi. Scopri le tendenze del futuro e le visioni dei responsabili decisionali. Un posto per fondamenta nuove e profili definiti.

IMS CONGRESSI
Gruppi d'interesse nazionale e internazionale si avvalgono della piattaforma IMS Congress per discutere e analizzare tematiche avveniristiche riguardanti la montagna. Apprezzati specialisti del settore si scambiano opinioni, trasmettendo contemporaneamente a tutti gli interessati il loro prezioso sapere.

IMS CAMMINARE
Scopri le più belle escursioni dell'Alto Adige con i migliori alpinisti e scalatori del panorama internazionale. Cogli l'occasione irripetibile di conoscere da vicino questi personaggi affascinanti, nel contesto informale offerto dalla natura e dalla roccia.

IMS FOTOGRAFIA
La vita in montagna è segnata da sguardi profondi nella natura. Da sempre, fotografi e cineasti cercano di immortalare le esperienze affascinanti e le sensazioni che compongono la molteplicità di questo mondo. Dettagli apparentemente insignificanti, motivi singolari e prospettive straordinarie fissati per sempre su istantanee che accompagnano i visitatori in un viaggio di scoperte visive.
L'IMS Photo intende avvicinare l'osservatore a queste particolari impressioni.

IMS FILM
Già da tempo, i film riflettono tutte le sfaccettature tematiche in fatto di montagna. Per conferire una maggiore profondità ai singoli punti chiave dell'IMS, una selezione di classici, reportage attuali e pellicole di grande valore rafforza e completa i diversi punti di vista. Lasciatevi trasportare dalle emozioni sullo schermo.”




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...