sabato 25 ottobre 2014

CATASTO SENTIERI VALLE D'AOSTA.RETE SENTIERISTICA VALLE D'AOSTA


GEONAVIGATORE DEI SENTIERI ESCURSIONISTICI DELLA VALLE D’AOSTA
RETE SENTIERISTICA DELLA VALLE D’AOSTA
CATASTO SENTIERI VALLE D’AOSTA

PRESENTAZIONE:

“Un servizio aperto a tutti per conoscere il trekking in Valle d'Aosta
Descrizione
il servizio è a cura degli Assessorati regionali Agricoltura e Risorse naturali e Turismo sport commercio e trasporti ed ha l'obiettivo di promuovere e fornire informazioni sulla rete sentieristica della Valle d'Aosta. E' possibile sulla pagina richiedere direttamente informazioni.
La pagina serve inoltre a promuovere il geonavigatore dei sentieri pubblicato sul sito regionale sotto Risorse Naturali
Per richiedere informazioni inviare una mail a trekking@regione.vda.it
E’ visibile tutta le rete dei sentieri della Valle d’Aosta,.E' possibile vedere il profilo altimetrico e scaricare i tracciati GPS o Goggle Earth.
LaThuile,Cormayeur,Morges,Avise,Valgrisenche,Valsavarenche,Cogne,Verres,Champorcher,Point Sant Martin, Saint Vincent,Chattilon,Nus,Aosta,Sarre,Avise,Gressoney Saint Jane, Gressoney La Trinitè, Ayas,Valtournenche,Valpelline,Eutrobles."


"La Regione Autonoma Valle d’Aosta ha creato negli anni scorsi il catasto di tutta la rete sentieristica del proprio territorio.

Con la pubblicazione su web si è deciso di rendere pubblico tutto il lavoro svolto con due obiettivi:
permettere ai frequentatori della montagna di disporre di dati affidabili
mantenere aggiornato il sistema anche con l’ausilio dei frequentatori della montagna
La rete è formata da circa 5.000 km di sentieri su cui l'Amministrazione regionale, i Comuni e le Comunità Montane effettuano periodiche manutenzioni.

Sul geonavigatore è visibile tutta la rete sentieristica della Valle d’Aosta anche se alcuni tratti sono poco frequentati ed a volte senza segnaletica, gli itinerari invece propongono i percorsi di maggior interesse con segnaletica.

Il territorio di montagna attraversato dalla rete sentieristica è soggetto a frequenti danni dovuti ad eventi climatici che spesso, specialmente nel periodo invernale oppure dopo forti precipitazioni, danneggiano i sentieri.

Ciò comporta che sentieri che sono normalmente percorribili possono danneggiarsi e diventare pericolosi.

L’Amministrazione invita chiunque utilizzi le informazioni, le tracce GPS oppure le mappe a prestare la massima attenzione nell’utilizzo delle informazioni.

Nel caso venissero rilevati degli errori nel sistema oppure dei problemi nella rete sentieristica o sulla segnaletica, si prega di contattare il servizio utilizzando la casella di posta:  trekking@regione.vda.it

L'utente pertanto, prima di accedere alle informazioni sulla rete sentieristica, espressamente esonera da qualsiasi responsabilità i gestori del sito."






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...