sabato 5 maggio 2012

Associazione Montagna Italia.


ASSOCIAZIONE MONTAGNA ITALIA
Associazione Montagna Italia, Bergamo.
Gli specialisti della montagna: Festival, videoproduzioni, editoria e congressi.

PRESENTAZIONE:

“L'Associazione Montagna Italia nasce nel 1996 con lo scopo di promuovere il turismo, il rispetto dell'ambiente, i beni culturali, le manifestazioni e le località montane in Italia e all'estero, tramite l'organizzazione di fiere, convegni, studi, iniziative, spettacoli, eventi e rassegne.

L'Associazione collabora inoltre con i Ministeri competenti, con Enti istituzionali, realtà locali, Comuni, Provincie, Regioni, Pro Loco e Comunità Montane al fine di allargare e sviluppare le proprie potenzialità. Ricerca partner, contributi, patrocini e fondi per perseguire lo scopo sociale.

Montagna Italia si occupa di coinvolgere le località montane per una promozione più ampia dei servizi turistici in tutte le stagioni, favorendo il turismo culturale in montagna attraverso la narrazione del grande patrimonio culturale che appartiene alle montagne, ai suoi paesi e ai suoi abitanti: un autentico tesoro che, sottoforma di usi e valori, viene tramandato da secoli.

L'Associazione mantiene inoltre i rapporti con gli Enti e con le altre Regioni, cercando di promuovere il settore turistico in Lombardia e in tutto l'arco alpino.
             
L'Associazione Montagna Italia è sensibile alla tematica ambientale, con particolare attenzione alla tutela degli ambienti montani e delle loro risorse naturali. La difesa dell'ambiente costituisce oggigiorno una priorità non più derogabile ed una responsabilità a cui tutti siamo chiamati nel quotidiano.
Montagna Italia riserva all'ambiente un particolare riguardo, con spazi dedicati all'interno dei propri eventi e delle proprie produzioni, per favorire il dibattito tra i cittadini e divulgare il messaggio green al vasto pubblico.”


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...