sabato 17 marzo 2012

FESTIVAL DELLE ALPI DI LOMBARDIA


FESTIVAL DELLE ALPI DI LOMBARDIA

PRESENTAZIONE:

“L'IDEA

Nessun territorio così vasto come le Alpi di Lombardia ha mai realizzato un progetto di comunicazione così ambizioso.

L'Associazione culturale Montagna Italia, insieme al Club Alpino Italiano - Regione Lombardia promuovono il Festival delle Alpi di Lombardia, un fine settimana all'insegna della scoperta dei rifugi, delle passeggiate, delle escursioni, dell'alpinismo, dell'enogastronomia e di tutto ciò che può rappresentare la montagna.

Sarà una grande manifestazione che avrà luogo in tutte le località delle Alpi di Lombardia che aderiranno all'iniziativa, creando in questo modo una potente cartolina comunicativa che ha lo scopo di lanciare la stagione estiva montana e che, in prospettiva, potrà fungere da stimolo per avvalorare le potenzialità culturali, turistiche ed economiche di questo importante territorio.

A CHI E' RIVOLTO

Il "Festival delle Alpi di Lombardia" è rivolto a tutti coloro che amano la montagna, i prodotti tipici, la storia, l' eno-gastronomia, la natura, letradizioni, elementi importanti di una cultura come quella lombarda.

La partecipazione è completamente gratuita perchè il festival è aperto a tutto il grande pubblico.

L'intento è quello di coinvolgere tutte le raltà delle Alpi che vorranno occuparsi in prima persona dell'organizzazione delle attività che si svolgeranno nel loro territorio. Ma anche di coinvolgere tutte le scuole attraverso attività diversificate per ogni età ed esigenze.

Saranno contattati anche tutti gli Enti pubblici preposti allo sviluppo, alla promozione e alla valorizzazione del territorio montano che li caratterizza.

Verranno coinvolti, inoltre, gli Enti territoriali come gli aeroporti di Orio al Serio, di Malpensa, di Linate, grazie ai quali sono possibili i collegamenti tra la Lombardia e il resto del mondo, così come le Ambasciate e i consolati, mezzo indispensabile per divulgare l'evento anche a livello internazionale.  “


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...