giovedì 15 marzo 2012

ALP CHANNEL CANALE TV






ALPCHANNEL
CANALE TV TEMATCO

PRESENTAZIONE:

“ALP CHANNEL E’:

un canale tematico interattivo e plurilingue;
una TV del territorio;
una community aperta a tutti gli appassionati;
un palinsesto settimanale ricco di rubriche, notizie, approfondimenti;
un vasto archivio di filmati on demand.
ALP channel è dedicata agli appassionati che guardano alle montagne come luogo preferito per la pratica degli sport outdoor, per il piacere del contatto diretto con la natura e per la grande varietà di opportunità turistiche e culturali.

ALP channel è anche una Tv del territorio, che dà voce a chi vive e lavora nelle Terre Alte: oltre dieci milioni di persone in Italia, tra Alpi e Appennini, e circa 16 milioni di cittadini europei sui due versanti delle Alpi.

Alp channel, che ha sede a Torino, ha una vocazione forte per il plurilinguismo. Le prime trasmissioni sono state trasmesse in italiano e francese, in collaborazione con i partner del progetto TV 8 ALP, grazie al sostegno del programma europeo Interreg - Alcotra.

In seguito l'area di collaborazione e di copertura si è ampliata, per essere presenti sull'intero arco alpino. Nelle prossime tappe del suo sviluppo, ALP channel parlerà anche tedesco e inglese, perché sulle Alpi si incontrano passioni e culture di tutta Europa.

Il gruppo di lavoro somma la passione per la montagna con solide esperienze professionali nel campo giornalistico, della produzione televisiva e dello sviluppo del territorio.
Al tempo stesso è aperto ai giovani, che con ALP channel completano la loro formazione come videoreporter, operatori e montatori.

ALP channel realizza anche, in coproduzione, format e trasmissioni diffusi dai canali televisivi delle regioni alpine.
Il programma settimanale "TRANSALP, l'Europa, le montagne, gli uomini" è trasmesso in Italia da Telecupole; in Francia da TV8 Mont Blanc, Télé Locale Provence e Télé Grenoble.

ALP channel s.r.l.”

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...