Visualizzazione post con etichetta Vicenza. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Vicenza. Mostra tutti i post

lunedì 9 agosto 2021

TUTTI GLI 86 3000 DELLE DOLOMITI



LA POETICA ED ESEMPLARE IMPRESA ALPINISTICA DI BEPPE ZIGGIOTTO.

Alpinista-Magazziniere di Lonigo (VI),il primo nella Storia dell'Alpinismo ad aver salito tutte le cime delle Dolomiti oltre i 3.000 metri di altezza.


Si è conclusa il 18 luglio 2017 la “Poetica” Impresa dell’Alpinista-magazziniereBeppe Ziggiotto, 55 anni di Lonigo in provincia di Vicenza.



Beppe Ziggiotto, iscritto alla sezione Giancarlo BIASIN del  C.A.I. di San Bonifacio,con la salita alla Cima Falkner mt.3053 (Gruppo del Sorapis) è riuscito nella sua impresa di salire tutte le cime dolomitiche oltre i 3.000 metri di altezza. Impresa iniziata il 26 giugno 1999 con la salita della Cima Ombretta Est mt.3011 (Gruppo della Marmolada).

Beppe Ziggiotto ha coronato il suo Sogno, dopo aver letto un libro di Roberto Ciri, «I 3.000 delle Dolomiti».



Da quel momento Beppe ha voluto salire lassù tra le sue nuvole, per scoprire anche le altre meravigliose vette poco frequentate e selvagge, colme di diversità affascinanti, quasi sconosciute. 


Lo ha fatto con tutto il suo amore per la montagna e con tanta determinazione e allenamento,lontano dal rincorrere un record , non guardando mai la velocità, ma cercando assiduamente il contatto prezioso con la natura. Beppe Ziggiotto, con questa sua fantastica “Poesia” nella Storia dell’alpinismo,diviene Meritatamente il primo alpinista ad aver salito tutte le vette delle Dolomiti oltre i 3000 metri di altezza.

Vi consiglio di leggere la stupenda intervista di approfondimento,fatta da vienormali.it a Beppe Ziggiotto



Beppe Ziggiotto
Beppe ZIGGIOTTO


immagini tratte dal profilo Fb

mercoledì 9 gennaio 2019

LA MONTAGNA DI MAURIZIO MARCHEL

 LE MONTAGNE DI Maurizio Marchel

SPITZ DI TONEZZA MT.1694
Ph:Maurizio Marchel

Vicenza
Altopiano di Folgaria
Prealp
i Vicentine
Veneto
Quella che potete ammirare qui sopra è una delle oltre 65.000 immagini che più di 8.500 alpinisti condividono su IN CIMA. La foto che è stata scattata da Maurizio Marchel, uno dei più attivi membri di questo importante gruppo che ha come obiettivo quello di portare online tutte le cime della montagna italiana.

mercoledì 3 dicembre 2014

UNA POESIA CHIAMATA ALTIPIANO DI ASIAGO

L'ALTIPIANO DELLE MERAVIGLIE ASIAGO


LE MERAVIGLIE DELL’ALTIPIANO DEI SETTE COMUNI

Un bellissimo documentario che racconta la poesia che ogni giorno recita l’incantevole Altipiano di Asiago. Le meraviglie dell’Altipiano dei 7 comuni attraverso le parole di Mario Rigoni Stern e le immagini di Roberto Costa. L’Altipiano delle Meraviglie raccontato dalla passione di chi lo ama.

Luca Benetti,Antonio Busellato,Fabio Coluccelli,Roberta Forte,Andrea Vescovi.
UNA POESIA CHIAMATA ALTIPIANO DI ASIAGO




giovedì 8 agosto 2013

APP ALTOPIANO ASIAGO

APP ALTOPIANO DI ASIAGO


APPLICAZIONE ALTOPIANO DI ASIAGO.
SCARICA GRATUITAMENTE

ASIAGO4U è una utilissima APP per iphone e android  per conoscere l’Altopiano di Asiago sotto il punto di vista escursionistico e turistico.
L’applicazione si scarica gratuitamente. La APP ASIAGO4U vuole diventare un portale informativo dove raccogliere tutte le informazioni legate all’Altopiano dei 7 Comuni. All’interno dell'applicazione  potrete trovare oltre importantissime notizie riguardanti la rete escursionistica dell’Altopiano di Asiago anche numerosi dati e materiale relativi a locali, turismo,realtà economiche ed eventi.
Una applicazione per smartphone per scoprire il meglio dell’Altopiano di Asiago




lunedì 12 novembre 2012

TRITTICO DI PITTURA DOLOMITICA ESPONE A VICENZA





TRITTICO DI PITTURA DOLOMITICA ESPONE A VICENZA






Gli Artisti del Trittico Dolomitico espongono a Vicenza

Frutto di una collaborazione fra la Val Comelico e Vicenza, gli artisti ospiti delle due edizioni della manifestazione artistica esporranno a rotazione per 6 mesi nella provincia vicentina

Dal 16 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 2012.


PRESENTAZIONE:

"Da novembre 2012 a maggio 2013, gli artisti che hanno partecipato alle due edizioni del Trittico di Pittura Dolomitica in Val Comelico, esporranno a rotazione le loro opere presso il Family Banker Office della Banca Mediolanum di Arzignano (Vicenza). La mostra è stata organizzata dalla direttrice della banca, Alessia Pasetto, per presentare la  nuova sede ed è stata patrocinata dal Comune di Arzignano. L'evento, organizzato anche con la collaborazione dell’assessore alla cultura del Comune di Arzignano, Mattia Pieropan e della responsabile organizzativa del Trittico di Pittura Dolomitica, Marta De Zolt, è partito da un'idea di Vico Calabrò e Domenico Scolaro. Entrambi coinvolti nell'evento artistico della Val Comelico, hanno organizzato la mostra invitando gli artisti che avevano partecipato al Trittico di Pittura: un gruppo molto affiatato con elementi di fama nazionale ed internazionale che daranno lustro alla nuova sede Mediolanum con opere di alto livello.

Si inaugura venerdì 16 novembre con le opere del direttore artistico del Trittico di Pittura Dolomitica, Vico Calabrò, che espone fino al 2 dicembre per passare poi il testimone a Giorgio Celiberti. Il 2013 inizierà con le opere di Maurizio De Lotto, in mostra per tutto gennaio, mentre a febbraio esporrà Stefano Jus. Nel mese di marzo toccherà ad Aurelio Fort, artista friulano ma residente a Comelico Superiore; in aprile a Paolo Guglielmo Giorio per finire a maggio con Domenico Scolaro. Marta De Zolt, responsabile del coordinamento organizzativo del Trittico di Pittura Dolomitica, sottolinea l'importanza della mostra organizzata dalla Banca Mediolanum con il supporto di Domenico Scolaro, per dare ulteriore visibilità al Trittico di Pittura Dolomitica della Val Comelico. “Associando il logo comelicense all'esposizione vicentina” dichiara Marta De Zolt “facciamo conoscere la Val Comelico e il Trittico di Pittura Dolomitica attraverso nuovi canali promozionali; ringrazio per questo gli artisti che hanno partecipato fino ad ora al nostro evento artistico ed hanno ora dato vita anche a questo connubio fra la Val Comelico e Arzignano”. L’assessore di Arzignano, Mattia Pieropan, ha patrocinato l'evento “poiché sono sempre più convinto che bisogna collaborare con gli enti privati per divulgare l’arte” e ci si appresta a sperimentare questa unione fra sportelli bancari e spazi espositivi.

Stefano Jus e Aurelio Fort hanno partecipato alla prima edizione del Trittico di Pittura Dolomitica nel 2011 creando due opere rimaste in esposizione dall'agosto 2011 fino al 2012 nella Piazzetta dell'Emigrante a Santo Stefano di Cadore. Vico Calabrò, già conosciuto per i suoi numerosi affreschi, è il direttore artistico dell'evento Trittico di Pittura Dolomitica che nell'edizione 2012 ha ospitato gli altri artisti che espongono ora ad Arzignano: Giorgio Celiberti, Maurizio De Lotto e Domenico Scolaro. Le opere dell'edizione 2012, ispirate e create per la Val Comelico, si possono ammirare nella Piazzetta dell'Emigrante, dietro al Municipio di Santo Stefano di Cadore.

Il Trittico di Pittura Dolomitica nasce per dare vita ad una tradizione pittorica ispirata alla Val Comelico e punta a “coinvolgere in forma itinerante le borgate meno conosciute”, spiega Vico Calabrò, “invitando artisti professionisti affermati, il Comelico importa arte e cultura per arricchire la passione d'arte locale e promuovere all'esterno la conoscenza di questa meravigliosa valle”.  L'evento del Trittico di Pittura Dolomitica è frutto della collaborazione fra il Consorzio Turistico Val Comelico Dolomiti, gli amministratori locali e le diverse associazioni presenti nella Val Comelico. Blog http://tritticodolomitico.blogspot.it "

Organizzazione
Consorzio Turistico Val Comelico Dolomiti

Coordinamento organizzazione
Marta De Zolt    martadezolt@gmail.com

Direzione artistica
Vico Calabrò






mercoledì 11 luglio 2012

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...