lunedì 10 settembre 2012

Girovagando in Trentino.



GIROVAGANDO IN TRENTINO
NATURA, ARTE,CULTURA,TRADIZIONI ,ENOGASTRONOMIA.

Girovagando in Trentino è un programma televisivo prodotto da Tandem Pubblicità srl di Trento e diffuso su tutto il bacino del Mediterraneo tramite il satellite Hot Bird (piattaforma SKY), nel nord e centro Italia su diverse emittenti regionali (vedi orari ed emittenti).

Luciano Da Canal, ideatore e conduttore, lo ha presentato per ben 25 anni con immutato successo. La formula è rimasta fedele all'idea originaria: natura, arte, cultura, sport ed eno-gastronomia "girovagando" nelle più belle valli del Trentino. Dopo la sua prematura scomparsa, il programma è condotto dal giornalista Walter Nicoletti. Girovagando dura circa 25 minuti e ha cadenza settimanale trasmesso in 5 cicli distinti: primavera (4 puntate), estate (12 puntate), autunno (4 puntate), anteprima inverno (5 puntate), inverno (13 puntate) per un totale di 40 puntate l'anno.

Dal 2001 Girovagando in Trentino è anche un portale internet con 3000 visitatori unici al giorno (agosto 2010) in cui sono sintetizzate tutte le puntate andate in onda con testi, foto, notizie, indirizzi e approfondimenti. Attualmente contiene oltre 450 puntate per un totale di oltre 1500 pagine, 28.000 immagini, 80 approfondimenti, 150 foto panoramiche, documenti audio e video. Tutto il sito occupa attualmente circa 1,5 GB ed è aggiornato costantemente ogni settimana da Alessandro Ghezzer, che cura anche tutti i contenuti. Da settembre 2007 tutte le puntate sono disponibili sul sito anche in video in versione integrale, in video streaming. E' attiva anche una web-tv, Girovagando channel, che trasmette documentari e video istituzionali.
Con un collaudato team di professionisti realizziamo in una o più giornate, in accordo col committente (Apt, aziende, enti pubblici o privati, associazioni ecc), un documentario turistico sulle attrattive del luogo, con una o più troupe dotate di telecamere in formato BETACAM, DVCAM e MiniDv, set luci e radio-microfoni. Di ogni puntata trasmessa in televisione rimane ampia documentazione sul nostro sito con un resoconto completo di testi, fotografie, notizie, link e indirizzi utili, oltre alla puntata integrale anche in video streaming. Il servizio include la possibilità di realizzare servizi fotografici, servizio stampa, redazionali, documentari, spot televisivi e radiofonici.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...