lunedì 7 novembre 2011

MONTAGNACINEMA 2011. I MIGLIORI FILM DELLA MONTAGNA



MONTAGNACINEMA 2011
7 novembre - 5 dicembre 2011

I MIGLIORI FILM DAI PIU’ IMPORTANTI FESTIVAL DEDICATI AL MONDO DELLA MONTAGNA.

CODROIPO-PONTEBBA-SAN DANIELE-TRICESIMO



PRESENTAZIONE:
“MontagnaCinema è una manifestazione cinematografica dedicata al mondo della montagna e dell'avventura, che propone una selezione delle migliori pellicole dedicate a questo mondo, provenienti da importati festival come quello di Trento o produzioni locali, spesso legate alle sezione del Club Alpino Italiano. La manifestazione include anche incontri con i protagonisti della montagna, con autori e registi.

L'idea di questa manifestazione nasce dalla collaborazione fra diverse realtà del territorio friulano: Officine d'Autore di San Daniele del Friuli, l'associazione Il circolo Lumière di Codroipo, il Circolo culturale Sirio, le sezioni CAI di Pontebba, Tarvisio, Moggio Udinese e Codroipo e le sottosezioni SAF di San Daniele del Friuli e Tricesimo.

La volontà comune è quella di offrire al pubblico la possibilità di confrontarsi con le più belle opere cinematografiche legate a temi come l'alpinismo, la natura e l'avventura, spesso difficilmente rintracciabili al di fuori dei festival dedicati, nonchè incontrare e conoscere alpinisti, scrittori e registi che hanno fatto la storia di questo mondo. Le rispettive competenze nel mondo cinematografico e alpinistico hanno portato ad una manifestazione che speriamo soddisferà il fine palato del pubblico.”

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...