lunedì 12 ottobre 2009

SIAMO UNA MONTAGNA DI BLOG.BLOG DI MONTAGNA.




SIAMO UNA MONTAGNA DI BLOG.


“SIAMO UNA MONTAGNA DI BLOG” raccoglie le Opere di diversi autori che amano narrare il loro personale modo di salire ospiti dei loro passi, spinti dall’incredibile forza della Passione scritta con lettere maiuscole. Delle vere e proprie Opere, che non hanno nulla da invidiare alle più note e blasonate opere letterarie. Le Opere contenute all’interno di “SIAMO UNA MONTAGNA DI BLOG”, sono Opere che lasciano trasparire tutta l’essenza di questi Uomini a cui piace condividere e mettere a disposizione del prossimo, le ricchezze delle loro Preziose Emozioni, gli importanti dati che aiutano a salire nel migliore dei modi nei luoghi magici, sfiorati dallo stupefacente colore dei cieli unici che di volta in volta ci sfiorano l’anima. Tutto quello che potrete ammirare nelle varie Opere, frutto di sacrificio e fatica, a differenza di altre Opere, viene messo a disposizione del prossimo gratuitamente,viene esposto in bella mostra a disposizione del mondo intero su quello che è il Magnifico e Libero mondo del web. In questo piccolo spazio presenterò ad uno ad uno questi Uomini e le loro Emozionanti Opere, cercando in qualche modo di far conoscere a tutti lo spessore e l’importanza, nonché la Bellezza di queste Opere. Cercherò inoltre, con la vostra collaborazione, di far conoscere questa realtà anche alle Istituzioni della nostra Regione, qualora non le conoscessero già, affinché prendano coscienza dell’esistenza di questi prodotti frutto della Passione e dell’Amore per la nostra Stupenda Montagna. A voi tutti, che passate in questo piccolo angolo di mondo, chiedo solamente una piccola cortesia, sfogliate queste Opere, immaginando, anche solamente per un attimo, di sfogliare un libro. Questo sicuramente vi farà rendere conto dell’importante lavoro che viene svolto da ogni singolo autore.



Per ora non mi resta che ringraziarvi per esservi soffermati su queste mie righe e con la stessa Passione con cui Amo sollevarmi da terra, auguro a tutti voi un Grandissimo Buona Montagna e Felice Vita da Dorino.













TITOLO OPERA: ALPINAUTA

AUTORE:Luca Chiarcos

Goricizza di Codroipo (UD)

http://www.alpinauta.com



LUCA L’ALPINAUTA


"33 anni, di cui 22 passati in giro per i monti nei fine settimana e nei momenti liberi. sono Friulano, mi piace parlare nella Marilenghe, mi piace la buona tavola e il buon vino (da buon Friulano). Adoro la mia morosa, ringrazio ancora l'Onnipotente che l'ha creata e mi ha dato la possiibilità di conoscerla: a volte stento ancora a credere di aver trovato una donna così!! mi ritengo fortunato ad aver trovato Lei. Le montagne che preferisco in assoluto sono le Alpi Giulie: dure, severe, ti impongono avvicinamenti lunghi e salite non scontate, un ambiente selvaggio e aspro, ancora naturale, non addomesticato. al di fuori delle Alpi mi piacciono le Ande, dove son rimasto rapito dagli spazi enormi, e un pezzettino di me laggiù c'è rimasto... una scusa per tornarci prima o poi..."













TITOLO OPERA: MONTAGNE SOTTOSOPRA


AUTORE:Luca De Ronch

http://my.opera.com/montagnesottosopra/blog/





"ANDAR PER MONTI ASCOLTANDO I SILENZI"



Sottosopra . Non è un modo di essere, impossibile nel quotidiano, ma un modo di vivere e vedere la montagna guardandola da altre prospettive, per coglierne i segreti e le bellezze, per condividerle con la mia compagna e con altri. Per imparare ad amare le pendici del tempo,i passaggi difficili,la fatica, i ricordi. Per scoprire dietro ogni svolta le vie che portano al cuore. Per capire il silenzio e poi raccontarlo con mille parole. Per vedere le montagne anche dal basso e scoprire che sono alte. Sottosopra è un sentiero che non va in un posto solo ma la direzione giusta va cercata con nuovi occhi"












TITOLO:VIA NORMALE

AUTORE:"FRIVOLOMILANO"

http://my.opera.com/frivoloamilano/blog/






"Ci sono stati vari tempi del mio andare in Montagna. Il tempo della velocità e quello del passaggio chiave, il tempo dei rifugi e quello delle vette, il tempo delle vie attrezzate e delle ferrate. Questi "tempi" hanno scandito la mia vita, testimoni e compagni di altre vicissitudini e del passare degli anni. Oggi eccomi qua alle prese con il tempo della consapevolezza, della montagna lenta e delle vie normali. Talvolta però i "vecchi tempi", mentre passo dopo passo percorro il sentiero, si ripresentano, ed io non oppongo resistenza. Benvenuti, comunque la pensiate, su VIA NORMALE."









TITOLO:TACCUINO DI MONTAGNA

AUTORE:Lorenzo

http://my.opera.com/lor74cas





"In questo Blog, che io preferisco chiamare taccuino, inserisco le impressioni e qualche fotografia di ciascuna delle mie escursioni in montagna a partire dall'anno 2007."





TITOLO:STORIE DI PASCOLO VAGANTE.



AUTORE:Marzia Verona



"Un'amante della montagna, spirito libero, testa dura, che un giorno ha incontrato un pastore... di lì sono nate tante cose"


http://pascolovagante.splinder.com/











http://www.escursionando.splinder.com/tag/blog_di_montagna




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...