mercoledì 28 novembre 2018

KALIPE BLOG DI MONTAGNA

Kalipè Blog di Montagna


KALIPE'
KALIPE' è un antico augurio hmalayano che viene rivolto a tutto coloro che si apprestano ad affrontare una salita sulle montagne. Un augurio di poter "camminare sempre a passo corto e lento". Da questo speciale augurio prende il titolo il Blog di montagna dove Davide Canil racconta e condivide le sue esperienze in montagna. Kalipè è presente anche su Facebook e Instagram



"Sono uno qualunque. Un appassionato di tutte le cose che mi permettono di stare all’aria aperta e di stare con le persone che mi stimolano. Sono riflessivo, mi piace quando qualcuno mi da uno spunto dal quale partire, per pensare, ragionare e crearmi delle opinioni.
Il mio approccio alla vita è di tipo pratico, la teoria è fondamentale, ma io la capisco meglio quando inizio dalla pratica.
Sono un ladro di consigli, cerco di semplificarmi la vita, estraggo da chiunque la sua parte migliore rubando esperienza che serve per fare sempre meglio. Mi piace arrivare subito al dunque perchè c’è sempre poco tempo in questa vita che alla fine è la parte più corta della nostra esistenza.
Con Kalipè che in lingua nepali, significa: ” và con passo corto e lento”, cerco di fare una raccolta di esperienze che negli ultimi 10 anni mi hanno fatto crescere, ed inoltre per riflettere su quello che ogni singola esperienza mi ha lasciato.“Perchè a trent’anni siamo finalmente liberi, ribelli, fuorilegge, perchè è finita l’angoscia dell’attesa, non è ancora cominciata la malinconia del declino, perchè siamo lucidi, finalmente, a trent’anni.” (cit. Oriana Fallaci)
Se posso cerco di dare consigli pratici e utili a qualsiasi tipo di escursionista.
Kalipé, cioè un passo che ci permette di andare avanti con calma senza frenesia, l’approccio giusto per assaporare tutti i gusti della vita che tutti giorni “assaggiamo”, dolci, aspri, amari e delicati.

Davide Canil"SIAMO UNA MONTAGNA DI BLOG




1 commento:

  1. Ciao il sito adesso si trova a questo indirizzo https://kalipeontop.it
    facebook: https://www.facebook.com/kalipeontop

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...