domenica 20 settembre 2015

#IORACCONTO SAN CASSIANO

#IORACCONTOSANCASSIANO

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA)

RACCONTA LA TUA SAN CASSIANO.
Racconta San Cassiano con le tue immagini, Basterà aggiungere ad ogni immagine scattata a San Cassiano l'hashtag 
#ioraccontosancassiano 


#IORACCONTOSANCASSIANO


#SANCASSIANO


#SANCASSIANO
Le più Belle Immagini dell'Alta Badia
(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA)

LA MALGA DELL'ALPINISMO


LA MALGA DEL PIUSSI



MALGA DELL'ALPINISMO

MALGA DELL'ALPINISMO

MALGA DELL'ALPINISMO

MALGA DELL'ALPINISMO

CENTRO ESPOSITIVO-DIDATTICO
MALGA DELL’ALPINISMO

Località Sot Cregnedul – Sella Nevea (UD)
Il centro espositivo-didattico denominatoMALGA DELL’ALPINISMO”, in Località Sot Cregnedul presso Sella Nevea, è stato realizzato per ricordare la figura dell’alpinista Ignazio Piussi, originario della Val Raccolana e gestore della vicina Baita negli ultimi anni della sua vita.


Nel centro espositivo-didattico viene proposta una descrizione della storia dell’alpinismo nelle Alpi Giulie occidentali, attraverso un percorso, organizzato in sequenza in una sequenza di pannelli con testi e foto, in cui ne vengono illustrati i protagonisti principali, dagli albori ai giorni nostri, in questo percorso storico ad Ignazio Piussi si affiancano le guide valligiane, iniziatori della tradizione alpinistica montanara; i pionieri dell’800 e primo 900, che hanno rappresentato il riferimento a cui Piussi si è ispirato; gli arrampicatori di Cave del Predil, con cui ha iniziato ad arrampicare e compiuto le prime imprese; gli alpinisti delle ultime generazioni, che da lui hanno raccolto il testimone ripetendone le vie e proseguendo l’attività di ricerca sulle pareti delle  Giulie.

Ad Ignazio Piussi è dedicata inoltre un’esposizione di cimeli,legati alle tappe più significative della sua carriera alpinistica.

PER INFORMAZIONI E VISITE  RIVOLGERSI IN LOCO AL RISTORO.

LA MALGA DEL PIUSSI Tel.335.6466385

ONLUS IGNAZIO PIUSSI Tel.333.5824935

APERTURA: DA GIUGNO AD OTTOBRE TUTTI I GIORNI ORARIO CONTINUATO.


LA MALGA DELL'ALPINISMO






mercoledì 16 settembre 2015

APP FOTO CARTOLINE POSTALI


TRASFORMA LE TUE IMMAGINI IN CARTOLINE APP PER INVIARE CARTOLINE



APP FOTO CARTOLINA
TRASFORMA LE IMMAGINI  DEL TUO SMARTPHONE IN CARTOLINE POSTALI

APP SALUTI&FOTO è una bellissima e interessante idea di Poste Italiane. L’applicazione consente di trasformare le immagini del tuo smartphone e tablet in cartoline postali personalizzate e di inviarle sempre tramite il tuo mobile e tablet in tutto il mondo.
Potrai scattare immagini o selezionarle dal tuo smartphone o tablet. Un editor con moltissimi effetti da applicare ti aiuterà nella realizzazione facilissima della cartolina nella sua parte grafica. Alla fine dovrai solamente scegliere l’indirizzo a chi mandarla e il messaggio di saluti. La cartolina verrà stampata e consegnata da postino in qualsiasi parte del mondo.
L'App realizzata in collaborazione con Mipiace srl, può essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play ed è facile da usare.




APPLICAZIONE PER I SOCCORSI IN MONTAGNA



GEORESQ
APP PER LA SICUREZZA DEI FREQUENTATORI DELLA MONTAGNA

PER SMARTPHONE CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID,BLACBERRY O IOS APPLE (TRA POCO DISPONIBILE ANCHE PER WINDOWS PHONE)
Una utilissima Applicazione dedicata a tutti gli appassionati frequentatori della montagna e amanti degli sport all’aria aperta.
Un valido aiuto per aumentare la sicurezza delle escursioni in montagna.
Applicazione che permette di localizzare in pochissimo tempo l’infortunato,lo sperduto o la persona in difficoltà.

APPLICAZIONE SICUREZZA IN MONTAGNA



GEORESQ
APPLICAZIONE PER LA SICUREZZA IN MONTAGNA

GeoResQ è una applicazione per Iphone e Android dedicata a tutti i frequentatori della montagna che offre un servizio di geolocalizzazione e permette l'inoltro delle richieste di soccorso. 











APPLICAZIONE SALVAVITA IN CASI DI INFARTO

APP SALVAVITA MASSAGGIO CARDIACO



APP SALVAVITA IN CASO DI INFARTO
(GRATUITAMENTE PER IPHONE)
(Prossimamente disponibile anche per il sistema android)

“LIVE CPR” L’APPLICAZIONE PER IL MASSAGGIO CARDIACO.

“Live Cpr” è stata inventata e brevettata da un giovane volontario della Croce Rossa ItalianaTommaso Scquizzato di Piombino Dese in provincia di Padova. L’applicazione ha lo scopo di fornire celermente istruzioni dettagliate sulle principali manovre di emergenza come il massaggio cardiaco. L’applicazione è in grado di far partire una chiamata al 118 fornendo automaticamente le coordinate relative all’emergenza mentre un dispositivo pre registrato raccoglie i dati e le informazioni sulla persona infartuata, quindi istruisce l’utente sulle operazioni corrette da effettuare per esercitare un proficuo massaggio cardiaco. 
L'applicazione è stata creata per guidare scrupolosamente l'utente non istruito.L'applicazione ha lo scopo di istruire passo passo nei dettagli il soccorritore. L'applicazione oltre le istruzioni sonore fornisce  una serie di dettagliate immagini per imparare le corrette manovre.

App Store

CARNIA IMMAGINE



(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA)

I paesaggi che circondano Collina di Forni Avoltri in Carnia

IN CARNIA

CARNIA Dorino Bon

IMMAGINI DI CARNIA
Dorino Bon
(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA)


MONTE MARS IMMAGINI DI MARZIA POZZATO

MONTE MARS PH: MARZIA POZZATO

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA)

MONTE MARS
PUNTA LERETTA VDA
PH:MARZIA POZZATO


IN CIMA è un gruppo di alpinisti che condividono le loro foto e i loro video sulle cime della montagna italiana. Attualmente il gruppo è formato da oltre 4100 alpinisti con oltre 30000 tra foto e video di Alpi e Appennini. Il Gruppo è nato qualche anno fa dalle pagine di POPOLO DELLA MONTAGNA e IL BLOG DELLA MONTAGNA. Il motore del gruppo è formato da me (Dorino Bon), Nadia "Montanara", Corrado Martiner Testa, Roberta Sebastiani e Stefano Morassutto.

FOTO E CIME DI CIME ITALIANE




Monte Gugliemo


MONTE GUGLIELMO
(PREALPI BRESCIANE)
PH:Giuseppe CARENZI

Nel Gruppo IN CIMA oltre 3000 alpinisti condividono le proprie immagini di cime della montagna Italiana. Più di 20.000 immagini di vette Italiane.

GRIGNONE DI LUCA PEDOJA


GRIGNONE MT.2410
IMMAGINE DI Luca Pedoja per IN CIMA

Una delle 20.000 immagini contenute nel Gruppo IN CIMA. Oltre 3000 Alpinisti condividono la Propria Passione e le proprie immagini di cime Italiane in questo affascinante Gruppo "virtuale". L'Obiettivo è quello di mettere online tutte le cime della Montagna Italiana.

FESTA DEL BRUTTO TEMPO A CERCIVENTO

VOLO LIBERO CARNIA

VOLO LIBERO CARNIA
FESTA DEL BRUTTO TEMPO A CERCIVENTO (UD)
14esima Edizione
CERCIVENTO (UD)
3/4 OTTOBRE 2015


LA FESTA DEI DELTAPLANI
VOLI IN DELTAPLANO,PARAPENDIO,PARAMOTORE,VOLI DI AEROMODELLI



martedì 15 settembre 2015

UNA APP PER SCOPRIRE LA CARNIA

 

CARNIA MAPP
Una app per tablet e smartphone completamente gratuita per far conoscere il paesaggio carnico.
Due eccellenze friulane, la casa editrice Tabacco e la fotografa Ulderica Da Pozzo , hanno unito le loro forze per far scoprire le affascinanti bellezze della meravigliosa Carnia.

SCARICA GRATUITAMENTE LA APP SULLA CARNIA E I SUOI PAESAGGI



CARNIA MAPP





APP ALTIMETRO GPS

APP ALTIMETRO GPS
ALTIMETRO GPS
APP PER iphone creata da Andrea Piani
Questa app trasforma l’iPhone in un altimetro professionale con : bussola, contapassi, mappe fornite da “open street map”, torcia e molte altre funzioni.

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE

L’app sfrutta solamente il GPS interno dell'iPhone per leggere l'altitudine e non richiede nessuna connessione ad internet. Potete usarlo praticamente ovunque in montagna!
Le funzioni principali sono:
• Altimetro e tachimetro GPS, potete scegliere fra km/h - metri e mph - piedi
• Conta passi: legge le informazioni direttamente dal co-processore M7/M8 del tuo iPhone 5s/6/6plus. Non è necessaria nessuna configurazione. (Disponibile da iPhone 5s o superiore)
ALBA e TRAMONTO: sono calcolati con un algoritmo proprietario basato sulle tue attuali coordinate gps. Non è necessaria nessuna connessione a internet. E' importante sapere quando fa buio nel luogo in cui ti trovi per sapere sempre quando è meglio fare ritorno.
RITROVA POSIZIONE. Premi un pulsante per salvare la tua attuale posizione (il punto di partenza dal rifugio ad esempio). Basta premere un pulsante e verrà mostrata la strada più breve per il ritorno,
TODAY WIDGET: Con l'indirizzo della posizione attuale, altimetro e alba / tramonto. (iOS8)
BUSSOLA: una bussola indica visivamente il Nord e vi scrive in che direzione state guardando. Usate la nuovissima funzione PLACE FINDER per vedere in quale direzione si trova una città o un luogo a vostra scelta.
CRONOMETRO: basta uno swipe vesto sinistra sull'indicatore di latitudine e longitudine per accedere al cronometro. Funziona anche in background con l'iPhone in stand-by. Senza consumare batteria.
PREVISIONI METEO. Premendo il tasto "Weather" verranno communicate le vostre coordinate GPS a WeatherUnderground.com e automaticamente avrete a disposizione dettagliate previsioni meteo del luogo in cui vi trovate.              
INDIRIZZO: la via e il luogo in cui vi trovate sono sempre ben visibili in primo piano. Utile quando non sapete dove vi trovate. Soprattutto in città.

MONTE CROCE VAL D’AYAS

MONTE CROCE VDA PH:CORRADO MARTINER TESTA

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA)

MONTE CROCE
VAL D’AYAS
Valle D’Aosta
PH:Corrado MARTINER TESTA
LE PIU’ BELLE FOTO E VIDEO DELLA ALPI E APPENNINI
TUTTE LE CIME VETTE DELLA MONTAGNA ITALIANA

Un'altra bellissima immagine tratta dalla straripante e frequentatissima pagina IN CIMA, creata e voluta dal POPOLO DELLA MONTAGNA e ILBLOG DELLA MONTAGNA per portare online foto e filmati di tutte le cime della montagna italiana.
All’interno di IN CIMA oltre 3800 alpinisti condividono più di 30.000 foto e video di Alpi e Appennini raffiguranti le loro cime e vette. Vieni anche tu IN CIMA , Dorino Bon ,Nadia “Montanara”,Corrado Martiner Testa, Roberta Sebastiani e Stefano Morassutto ti aspettano.





LE CIME DELLA MONTAGNA ITALIANA



MIGLIAIA DI IMMAGINI DI CIME E VETTE ITALIANE.

Questo gruppo,nato quasi per caso, unisce migliaia di Alpinisti che condividono con altissima umiltà il loro grande amore per la montagna.
IN CIMA ha come obbiettivo mettere online tutte le cime della nostra meravigliosa montagna affinchè anche chi è meno fortunato possa ammirarle.
Grazie a tutti gli amici che sono saliti e saliranno quassù IN CIMA

MAGICA CARNIA

La Carnia nelle immagini di Dorino Bon

LE MAGIE DELLA CARNIA

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA)

EMILIUS VALLE D'AOSTA

Emilius in Valle D'Aosta PH:Alberto BERTAZZO

L'EMILIUS DALLA POINTE DE LA PIERRE
VALLE D'AOSTA
Ph:Alberto BERTAZZO

Questa immagine raffigurante L'EMILIUS DALLA POINTE DE LA PIERRE è stata scattata da Alberto BERTAZZO. L'immagine è una delle più di 30.000 che oltre 3800 alpinisti condividono sulla pagina web IN CIMA con l'obiettivo di portare online tutte le cime della montagna italiana. IN CIMA raccoglie tutte le foto e filmati, anche in streaming, di cime della montagna italiana.Le immagini si possono vedere anche sulla pagina facebook POPOLO DELLA MONTAGNA oltre che sul sito web IN CIMA.


domenica 13 settembre 2015

UN PARADISO CHIAMATO CARNIA

Paesaggi nei pressi della Tacca di Sasso Nero

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA)

COLLINA DI FORNI AVOLTRI E LE SUE MERAVIGLIE

Alcune immagini sul Meraviglioso mondo che circonda la stupenda località carnica di Collina di Forni Avoltri (UD)

LE VETTE DELLA MONTAGNA ITALIANA

TUTTE LE CIME ITALIANE ONLINE

IN CIMA

Tutte le immagini delle cime italiane condivise da oltre 5800 alpinisti mossi da una grande passione per l’alto.
Più di 30.000 fotografie delle vette italiane

CIME ITALIANE



ZUC DI VALMANA MT.1545

ZUC DI VALMANA Ph:DEPONTE Gianpaolo

ZUC DI VALMANA MT.1545
PREALPI OROBIE

Ph:DEPONTE Gianpaolo





Oltre 5900 alpinisti condividono la loro passione per la montagna condividendo più di 30.000 immagini di cime della montagna italiana nell’intento comune di mettere online, a disposizione anche delle persone meno fortunate, la bellezza delle vette italiane.


HASHTAG #INCIMA TUTTE LE VETTE ONLINE

Immagine di Corrado Martiner Testa

MONTICCHIO
ALPI BIELLESI
Ph:Corrado Martiner Testa

HASHTAG #INCIMA TUTTE LE CIME DELLA MONTAGNA ITALIANA ONLINE.


Dopo il grande interesse riscontrato con la creazione del gruppo INCIMA e con le sue iniziative rivolte a portare tutte le cime della montagna italiana online a disposizione di tutte le persone che in montagna non ci possono più salire, ora è la volta della creazione dell'hashtag dedicato #INCIMA. L'hastag posto in ogni foto,video o film riguardante cime della montagna italiana, favorirà la ricerca attraverso il web rendendo più facile l'operazione a chi è alla ricerca di immagini riguardanti le cime della montagna italiana.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...