mercoledì 1 gennaio 2020

LASSU TRA LE MIE NUVOLE di Dorino Bon

Parole e immagini. Dorino Bon

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA)

LASSU' TRA LE MIE NUVOLE.
Dorino Bon

Lassù tra le mie nuvole,posando i passi sul sentiero, tutto si tramuta in un viaggio diverso. Un viaggio che naturalmente acquista un valore Speciale. Lassù si ha subito la sensazione che il cammino sarà diverso da ogni altro normale cammino. La salita subito ci parla con una lingua particolare ed unica che non lascia spazio alle incomprensioni. Lei, la Regina, ci parla in modo schietto mostrandosi per quella che è in realtà e da subito si capisce che il mondo dove abbiamo posato i nostri passi è un mondo sincero e vero. Un mondo scritto in alto, tra i silenzi preziosi dei cieli, tra le musiche rare della magica solitudine. Un mondo che si esibisce, per fortuna, solamente in cambio di una moneta di inestimabile valore: la Fatica e il Sudore. Un viaggio che di volta in volta affido al mio cuore,all’istinto magico della mia mente alla sua forza di decidere assieme alla compagnia dell’Anima, Un viaggio Unico e ogni volta diverso, verso l’Alto che Amo di più. L’Alto del mio Friuli, che con i suoi Tesori alimenta la mia Passione. Ogni passo che poso sui sentieri della mia Montagna, diventa un qualche cosa di Prezioso, un qualche cosa che ho imparato a non sprecare e come tutte le cose preziose, lo ripongo in questo mio Scrigno che mi sono inventato e del quale vado fiero. Ogni passo per me diventa l’inchiostro che Fantasticamente scrive il libro che alimenta la mia vita, che la rende forte. Un inchiostro magico ormai diventato insostituibile, un inchiostro che accompagna la mia Anima sulle salite dei miei pensieri e sorprendentemente crea una Storia meravigliosa che mi lega alle mie Grandi Signore che mi cullano dolcemente. Ogni passo che poso sui miei sentieri riesce sempre a riportarmi con grande facilità e naturalezza, tra le mie nuvole, negli azzurri profumati ancora da Grandi Valori, lontano dai grigiori pieni di smog del vivere basso privi di sostanza e qualità, pieni solo di inutile “immagine”, priva di qualità essenziale. Ogni passo, per fortuna, mi strappa prepotentemente dal far scorrere la vita sulla strada della normalità, portandomi a percorrere i sentieri magici che conducono la mia Anima e il mio Cuore nel mio Meraviglioso Mondo di Riserva.


(Dorino Bon)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...