martedì 15 gennaio 2013

COLLINA DI FORNI AVOLTRI.CIRCOLO CULTURALE E.CANEVA
































I MOTORI TRAINANTI DI COLLINA.







DIMENSIONI REALI.







DIMENSIONI REALI.







DIMENSIONI REALI.







DIMENSIONI  REALI.





COLLINA:FABBRICA DI EMOZIONI.




Dorino Bon



www.escursionando.net





5 commenti:

  1. e ti ho ritrovato anche qui....

    questa settimana di forti ripensamenti si è quasi conclusa caro amico, e devo dire che la bellezza di queste immagini mi ha davvero sollevata, mi ha ingannata e mi ha permesso di distrarmi dalle dolorose attenzioni che questi giorni han voluto per sè.

    Pensavo... chissà se un forest potrebbe chiedere di essere sepolto in quel cimiterino prezioso più di un diamante... mi plasares savelu...

    ti abbraccio

    Viò.

    RispondiElimina
  2. Caro Dorino,

    è fantastico vedere, attraverso le tue immagini e i tuoi scritti, quello che gli occhi di un appassionato, amante della montagna e dei suoi tesori -al grado massimo,oserei dire-, ma pur sempre non di qui (nel senso che non sei un abitante del paese, ma vali altrettanto per Collina),riescono a cogliere in un lembo di terra, quale quella dove si trova Collina. Riesci a stupire anche noi che ci viviamo e, stanne certo, ci stupiamo ogni giorno di quello che ci circonda, perchè a certe cose non ci si può fare l'abitudine.

    Quando Eleonora, mia figlia, aveva circa tre anni, e cominciava a fare "i primi ragionamenti sulla vita", se ne uscì con una frase che mi lasciò esterefatta.

    -" Mamma, ma è vero che il mondo comincia a Collina?"-

    Lei si immaginava l'inizio del mondo qui, forse perchè oltre non vi vedeva altro se non l'imponente montagna del Coglians!

    Io da mamma impreparata , le risposi :-"Sai, amore, dipende dai punti di vista. O il mondo comincia a Collina o vi finisce..!

    Ma mi auguro che per le nuove generazioni, che abitano le nostre zone, e per tutti noi, che la deduzuione di Eleonora sia quella giusta per sperare in un futuro migliore.

    Ciao Dorino e grazie.

    Ines.

    RispondiElimina
  3. Grazie Eleonora. Sono Emozionato! Grazie Mille!!!! A presto. Dorino

    RispondiElimina
  4. Opppssss! Scusami mi sono ingarbugliato. Grazie Ines!!!!!

    RispondiElimina
  5. scrivo dal veneto..ma ho la carnia nel cuore,(mia mamma è di arta)mi sono commossa fino alle lacrime a vedere le foto delle montagne,dei paesi,delle case..tutto richiama i miei "ricordi"della gioventù passata in carnia..molti anni fa.complimenti..non mancherò di visitare la tua pagina piena di notizie ..foto emozioni.grazie sei un grande!sara 44anni vicenza sarajein64libero.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...