giovedì 13 aprile 2023

MOLLARE TUTTO E VIVERE IN MONTAGNA


AL RITMO DELLE STAGIONI Il Blog di Alessia e Tommaso


AL RITMO DELLE STAGIONI il Blog di Alessia e Tommaso




AL RITMO DELLE STAGIONI Di Alessia Battistoni e Tommaso D’Errico






















AL RITMO DELLE STAGIONI
UN ANNO DI VITA IN MONTAGNA
Di Alessia Battistoni e Tommaso D’Errico
Un’esperienza di vita alternativa a contatto con la natura, seguendo il ritmo delle stagioni.

Alessia Battistoni e Tommaso D'Errico  raccontano la loro coraggiosa esperienza nel loro libro e sul blog "AL RITMO DELLE STAGIONI"







DESCRIZIONE:

"Un anno di vita in montagna seguendo il ritmo delle stagioni, circondati dalla natura selvaggia, finalmente liberi di sperimentare uno stile di vita diverso da quello cittadino.


Con una buona dose di autoironia ma consapevoli del valore del nostro impegno, raccontiamo le motivazioni che ci hanno portato a questa scelta e le difficoltà per metterla in pratica; gli episodi più significativi e le situazioni tragicomiche che ci siamo trovati ad affrontare; la necessità di mettersi alla prova e adattarsi; la vita in borgata e la ricerca di una connessione con l’ambiente naturale in cui siamo immersi; il tentativo di far convivere il bisogno di naturalezza con una mente plasmata e assorbita dalla modernità.

Prendendo spunto da questa nuova realtà affrontiamo temi quali la questione del reddito, la decrescita volontaria, l’autoproduzione, il rapporto con la natura, il valore del tempo libero e di una socialità più “umana”. Ci piace pensare che la nostra esperienza possa contribuire alla definizione di un modello attuale e realistico di ripopolamento dei contesti rurali, troppo spesso trascurati e sempre più ricchi di opportunità. E, perché no, stimolare qualcuno a intraprendere un proprio percorso di liberazione."






SIAMO UNA MONTAGNA DI BLOG










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...