lunedì 27 maggio 2019

VANIA CUSINI ARTISTA

Vania Cusini Artista








































VANIA CUSINI ARTISTA

Atelier Vania
via Vinecc, 390
23030 Livigno (Sondrio) Italy
+39 339 7821226




"Vania Cusini (1975) vive e lavora a Livigno (Sondrio) dove nel 2009 ha aperto il suo Atelier d’Arte.


Ha studiato restauro all’Accademia di Belle Arti di Como e nel 2008 ha conseguito il diploma presso la scuola triennale di Arteterapia a Lecco.

Dopo la laurea ha restaurato vari dipinti murali e stucchi nelle chiese della Bassa e Media Valtellina, mantenendo però viva la passione riguardo le altre forme di Arte come la pittura e la scultura.

È sempre stata affascinata dal mondo infantile e infatti dal 2001 organizza e conduce laboratori espressivi nelle scuole elementari e medie dell’Alta Valtellina, oltre a percorsi di arteterapia per ragazzi e adulti.

I suoi materiali d’elezione sono il legno, il ferro ed elementi di recupero con cui realizza opere monumentali. Nel 2015 ha vinto la Russian Cup of Snow and Ice Zimniy Vernissage organizzata dal Ministero di Cultura Russo, e nel 2011 è arrivata prima alla rassegna Art in Ice di Livigno con l’opera “S-cultura ancora per quanto?”. Ha ottenuto il primo premio nella manifestazione legno in Wood a Cantù (2013) con una scultura intitolata “Biblioteca infinita”.

Il suo curatore di riferimento è Luca Rendina."









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...