venerdì 15 febbraio 2013

29^ RASSEGNA DEL FILM DI MONTAGNA A UDINE


UDINE
29^ RASSEGNA DEL FILM DI MONTAGNA A UDINE
AUDITORIUM "MENOSSI"
Via San Pietro nr.60
UDINE
DAL 8 FEBBRAIO AL 22 MARZO 2013
ORE 21.00
INGRESSO LIBERO


PRESENTAZIONE:



"Comincierà l’8 febbraio e ogni venerdì per 7 serate l’ormai storica rassegna del film della montagna organizzata dalla Commissione culturale e divulgativa della Società Alpina Friulana  e  Dopolavoro Ferroviario in collaborazione con il Comune di Udine - sesta circoscrizione .

Tre le serate dedicate ai film mentre altre 4 saranno dedicate ai protagonisti che avranno come tema la fotografia, l’avventura e l’alpinismo.

Il programma che trovate in allegato, parte venerdì 8 febbraio con una serata film: “LE VOIE BONATTI”di Bruno Peyronnet e “COLD” di Anson Foghel.  Il 15 febbraio avremo come ospiti Roberto Valenti e Franco Toso in una serata tutto fotografia con diversi temi, “LA MULTIVISIONE  un modo di comunicare”. Venerdì 22 febbraio serata film “MCKINLEY 1961 Storia di un’amicizia” di Paola Nessi, “LINEA 4000” di Giuliano Torghele e “VERTICALMENTE DèMODè” di Davide Carrari. Venerdì primo marzo serata protagonisti  ISLANDA “OLTRE IL SILENZIO” saranno presenti  i protagonisti  Andrea Sartori e Mariano Storti.

L’8 marzo serata film: “K2 LO SPIGOLO NORD” di Francesco Santon e la fotografia di Kurt Diemberger (1986). Venerdì 15 marzo  “LASSU’ PER LE MONTAGNE RICORDANDO  IGNAZIO  PIUSSI”  serata dedicata al ricordo del “Ladro di Montagne”. Venerdì 22 marzo  serata con “SENTIERI NATURA” ospiti Ivo Pecile e Sandra Tubaro che presenteranno “ATLANTICO E NUVOLE” : Tenerife e Madera e il filmato “Aere  et Nubilo” due anni di timelapse sulle alpi orientali:

Tutte le serate avranno luogo presso l’Auditorium Menossi via San Pietro 60 Fraz. San Osvaldo alle ore 21, ingresso libero. Programma dettagliato e ulteriori informazioni presso la Società Alpina Friulana e Dopolavoro Ferroviario, oppure su www.alpinafriulana.it  www.escursionismoudine.it  o www.dlfudine.it ."

29^ RASSEGNA DEL FILM DI MONTAGNA A UDINE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...