sabato 25 maggio 2013

SOCIETA ALPINA FRIULANA UDINE




S.A.F. 
SOCIETA’ ALPINA FRIULANA 
SEZIONE C.A.I. UDINE 
http://www.alpinafriulana.it/ 

 (tratto dal sito della S.A.F Udine) 

  PRESENTAZIONE:


“La Società Alpina Friulana, nata nel 1874, è uno dei più antichi sodalizi alpinistici esistenti al mondo e, storicamente, è stata la più importante istituzione culturale e scientifica del Friuli. 
Da sempre, si pone come obiettivi lo studio delle montagne e della cultura alpina, la promozione e l'organizzazione di attività alpinistiche. Dal 1929 la SAF costituisce anche la Sezione di Udine del Club Alpino Italiano. Oggi la Società Alpina Friulana è il punto d'incontro di quanti si interessano alla montagna dal punto di vista scientifico, professionale o come semplici appassionati, cultori, frequentatori e svolge attività di ricerca e divulgazione nel campo della cultura alpina. La SAF ha stipulato convenzioni e collabora con soggetti istituzionali e con altre realtà associative ed è aperta a nuove proposte di collaborazione.
Inoltre, la SAF organizza attività escursionistiche, alpinistiche e scialpinistiche e corsi di formazione a vari livelli. Una particolare attenzione è rivolta a bambini e ragazzi di ogni età, con programmi a loro specificamente dedicati. La SAF svolge anche un'intensa attività in collaborazione con le scuole o con altre associazioni.
In questo sito trovate informazioni sulla storia e su tutte le attività della SAF. Non esitate a scriverci o a venirci a trovare: risponderemo presto e saremo lieti di incontrarvi.
Associatevi alla Società Alpina Friulana! Esserne soci significa entrare a far parte di un'istituzione prestigiosa, continuarne l'importante tradizione, conoscere molte persone accomunate dagli stessi interessi, poter condividere attività e momenti importanti, godere di importanti opportunità di crescita sul piano personale, ciascuno secondo le proprie attitudini e le proprie passioni.”

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...